Scelta del cuore

Scelta del cuore – Mary Calmes

Serie Scelta del cuore. Libro 1.

Come giovane uomo gay – e pantera mannara – tutto ciò che Jin Rayne desidera è un’esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l’amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.

Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell’appartenere a Logan e come amare senza freni.

Autore: Mary Calmes

ISBN-13: 978-1-61372-804-8
Pagine: 264
Copertina: Anne Cain
Traduttore: Cornelia Grey

Dicono del libro:

L’incontro tra Jin e Logan Church, quel loro annusarsi con la paura di toccarsi, è davvero da brividi[…]

– 4 stelle da I miei sogni tra le pagine

Scritto con un lessico semplice e uno stile immediato e di impatto, che non si perde in inutili digressioni ma resta concentrato sul momento e sulle azioni incalzanti, Scelte del cuore si rivela un libro interessante, da leggere assolutamente, il primo bellissimo capitolo di una serie che ci si augura raggiunga sempre più fan.

– da Insaziabili letture

Mary Calmes disegna ancora una volta una splendida struttura sociale completamente diversa da quella della nostra attuale società, più simile infatti a quella che vigeva durante il Medioevo, e la condisce di personaggi che restano impressi e a cui è facile affezionarsi.

– 4,5 stelle da Demons of paper

Leggete gli altri libri della serie:
Legame di fiducia HonoredVowITLG CrucibleofFateITLG forgingthefutureitlg
Annunci

3 pensieri riguardo “Scelta del cuore – Mary Calmes”

  1. Finita di leggere oggi, e devo dire che si è rivelata meglio di quanto mi aspettassi.
    Mi piace molto il fantasy e temevo che in questo caso l’ambientazione sarebbe stata solo un pretesto, rivelandosi in sostanza una pwp. Così non è stato e ne sono rimasta contenta 🙂
    La stile dell’autrice qui è ancora un po’ “acerbo” secondo me, i caratteri dei personaggi e le loro emozioni vengono solo accennati, poco approfonditi ed elaborati; anche il succedersi degli avvenimenti è molto raccontato, tutto scorre in modo un po’ troppo veloce e leggero.
    La lettura è tutto sommato piacevole, e leggerò di sicuro i sequiel 🙂

    Vorrei fare un picco lo appunto, se posso; la traduzione potrebbe essere migliorata un po’ secondo me, con una rilettura, di modo da renderla più scorrevole.
    Ci sono alcuni refusi qua e là, ma soprattutto molte frasi stonano un po’, suonano forzate come se la traduzione fosse rimasta troppo letterale, molte parole vengono ripetute spesso e credo che il più delle volte si sarebbe potuto evitare.
    Non sono errori veri e propri, basta solo un po’ di attenzione in più, un po’ di cura in piu’ per rendere la lettura più fluida e corretta in italiano 🙂

  2. Ti ringrazio per il tuo commento! Felice che ti sia piaciuto.

    Siamo consapevoli che ci sono alcune cose da migliorare in alcuni testi, ma alcune traduzioni, soprattutto le prime, erano state pubblicate prima di mettere in atto una sorta di quality control. Questo libro, infatti, rientra proprio in quella casistica.

  3. Ah, capisco.
    Beh, spero allora che deciderete di rimetterci mano prima o poi, magari fornedo una copia corretta a chi ha già acquistato il volume 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...