Promesse – Marie Sexton

PromisesIT-LG

Un libro della serie Coda.

Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l’unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo.

Almeno fino all’arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l’avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.

Acquistalo sul sito!

Autore: Marie Sexton

ISBN-13: 978-1-61372-917-5
Pagine: 216
Copertina: Anne Cain
Traduzione di: KillerQueen

Dicono del libro:

Questa è all’apparenza una classica storia dal tema “gay per te”: Jared, il migliore amico, si innamora di Matt, il prestante poliziotto, che per amore di un uomo decide che essere gay non è così male dopotutto… ma in realtà la storia non è così semplice e alla fine è una semplificazione piuttosto sbagliata.

– da Elisa – My Reviews and Ramblings

La sensualità è però dietro ogni singola parola, ogni singolo momento di un’amicizia che si sviluppa tra due uomini apparentemente diversi

– 5 stelle da La mia biblioteca romantica

La Sexton, infatti, è bravissima a far emergere la personalità dei personaggi che sceglie come narratori, e non solo.

– da Sfogliastorie

Abbiamo due personaggi complessi: uno che pur essendo dichiaratamente gay, non ha il coraggio di mettersi in gioco fino in fondo ed affrontare il mondo, l’altro, che per compiacere la famiglia, finge una eterosessualità perfino a sè stesso, fino al momento in cui non dovrà fare i conti con il proprio cuore.

– da Chocolat et romans

[…]ho trovato questo romanzo pieno di delicatezza: al di là delle scene più fisiche (che pure non sono volgari), l’attimo esatto in cui si percepisce la nascita di un legame a due è solo “una mano che si chiude intorno al mio polso nell’oscurità

– da I miei sogni tra le pagine

La caratterizzazione dei personaggi è molto bella, profonda e sentita: arriva dritto al cuore.

– da Regin  la Radiosa

La storia è davvero romantica e il modo con cui affronta la difficoltà di un giovane omosessuale in una piccola cittadina è davvero eccezionale.

– da Il mondo espanso dei romanzi gay

Leggete gli altri libri della serie:

AtoZ-IT-LG LetterZ[The]ITLG StrawberriesforDessertITLG ParisAtoZITLG perf5.830x8.270.indd shotgunitlg

Annunci

10 pensieri riguardo “Promesse – Marie Sexton”

  1. Spero arrivi presto quello su Cole allora! ( Da quel poco che l’abbiamo conosciuto in questo romanzo mi sembra abbia un bel caratterino!)
    🙂

  2. Ho finito di leggerlo poco fa. Sono un ragazzo su per giù dell’eta dei protagonisti, gay come loro. Il libro si legge tutto d’un fiato. Consigliatissimo a tutti quelli che si fermano di fronte un orientamento sessuale. Leggetelo e capirete quanto straordinario può essere un mondo per molti ancora tabù. Complimenti all’autrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...