Promesse mantenute – Amy Lane

KeepingPromiseRockIT-LG

Serie Promesse. Libro 1.

Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui.

Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita.

Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.

Acquistalo sul sito!

Autore: Amy Lane

ISBN-13: 978-1-61372-961-8
Pagine: 380
Copertina: Paul Richmond
Traduzione di: Emanuela Graziani

Dicono del libro:

Promesse mantenute è uno di quei libri che mi è piaciuto così tanto che come recensione mi verrebbe da scrivere solo: “bello, bello, bello, consigliato, leggetelo!”

– da Silently aloud

Uno di quei libri che ti portano via un pezzetino di cuore, di quelli che si scavano un nido nel tuo petto e restano lì con te, continuando a influenzarti nella vita di tutti i giorni.

– 5 stelle da Romanticamente Fantasy

E’ una storia di ragazzi che crescono senza una vera famiglia ma desiderandola più di ogni alta cosa, ragazzi che, seppur giovani e senza tanti mezzi, si impegnano per dare un rifugio ad altre creature altrettanto belle e sole, per creare la loro famiglia e difenderla dai mali del mondo.

– 4 stelle da I miei sogni tra le pagine

In uno stile accattivante e coinvolgente Amy Lane ci farà conoscere un testo serio, ora drammatico ora divertente.

– 4 stelle da Sognando Leggendo

Il dolore, la sofferenza, la solitudine e la rabbia, vengono fuori in tutte le loro sfaccettature regalando un libro davvero bello.

– da Il mondo espanso dei romanzi gay

Leggete gli altri libri della serie:

Promesse fatteLivingPromisesITLG

Annunci

14 pensieri su “Promesse mantenute – Amy Lane”

  1. E’ un libro intenso e fantastico, duro ma poetico. Confesso che Deacon è il mio personaggio del libro preferito, e il modo in cui riesce a toccare le persone e cambiare le loro vite con generosità (e poco senso di autoconservazione) è la forza della storia. Super raccomandato!

  2. È un libro che mi ha fatto ridere e mi ha commosso fino alle lacrime.
    I due protagonisti sono ben tratteggiati;entrambi hanno un disperato bisogno d’amore ma non sempre sanno comunicare uno con l’altro.
    Devo dire che questa autrice è stata per me una vera scoperta perchè ha saputo farmi vivere una bellissima storia.
    Consigliatissimo!

  3. Se mi permettete un pizzico di critica, devo dirvi: Finalmente un po’ di qualità!
    Ultimamente ero un po’ delusa dai titoli scelti per la traduzione.
    Però «Promesse mantenute» è assolutamente un ottimo prodotto, che è stato molto bello da leggere.
    Ora tralasciando che se in alcuni punti era incerto e da rivedere poiché ci sono passi vaghi che non sono ben spiegati, non imputabili a una cattiva traduzione, ma dipeso probabilmente alla versione originale, dove presumibilmente l’autrice da come assunte alcune cose.
    Avvolte, ti trovi fra incomprensibili nel dialogo, che lasciano il lettore un po’ smarrito.
    Ma tranne queste piccolezze mi sono trovata davanti un “ROMANZO” e non il solito racconto M/M.
    Completo nei suoi più vari aspetti, che racconta la storia di due cuori che si rincorrono e aspettano, ma soprattutto che si amano.
    Mi piace come affronta il tema dell’attesa, che sia la crescita o la lontananza, c’è quest’aspettativa di un amore vero.
    Il profondo rispetto che li lega è commovente e ammirevole, spiegato e partecipato benissimo.
    Entri subito in empatia con i personaggi e desideri, come se fossi uno dei loro amici, solo il meglio per loro.
    Sono lieta d’averlo letto e spero sinceramente di trovare altre storie così belle ed emozionanti.
    Grazie per averlo proposto e tradotto.
    Ciauz Rita.

    1. Rita, ti farà piacere sapere che stiamo lavorando sui sequel e sono ad un buon punto! Lo stile dell’autrice è difficile, estremamente difficile, da rendere in italiano, perché Amy Lane ama molto piegare la lingua e scrivere quasi più per giustapposizioni che per descrizioni. L’italiano, purtroppo, non è così malleabile, quindi i nostri poveri traduttori si trovano a dover decidere a ogni passo se cercare di essere fedeli all’evocazione del testo o renderlo un po’ più esplicito.

      Stiamo facendo un lavoro paziente di revisione dei testi e anche stiamo cercando di sceglierne di più tipi. Speriamo che i prossimi lavori siano altrettanto soddisfacenti… anche se, l’intensità di Amy Lane in questo libro è dura da eguagliare!

  4. Davvero, non riesco a capire perché ci ho messo tanto a leggerlo, è in assoluto uno dei migliori che mi sia mai capitato di leggere, non solo lo consiglio con tutto il cuore, ma mi sorprenderebbe trovare commenti negativi. E’ un romanzo vero, completo, profondo, che ti connette ad un gruppo di persone, e non solo ai due protagonisti, lasciando gli altri in penombra. Affronti la vita in tutta la sua essenza, con le sue molteplici bellezze e crudeltà. Cresci con loro, piangi con loro, ti emozioni con loro, e infine, arrivi all’ultima pagina con un filo di tristezza, perché l’ultima cosa che vorresti e leggerne la fine. Mi mancherà.

    P.S. È vano sperare che vi sarà un seguito, concentrato su Jeff?

  5. LOL leggo ora che vi è un sequel, e non posso non gioire!!!! ❤ Posso sapere il nome, se non è chieder troppo? Grazie ancora! Vi adoro!

    1. Ci sono 3 libri ancora nella serie. Il quarto uscirà in inglese questa settimana. Gli altri due si intitoleranno Promesse fatte, la storia di Shane e Mikhail, e poi ci sarà Promesse vissute con Jeff. Sono entrambi in una fase avanzata di traduzione (uno è praticamente pronto, a parte la grafica).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...