Un turbine d’amore – M.D. Grimm

LoveisaWhirlwind-IT-LG

Una storia della serie I Mutaforma.

Ryan e Caleb sono diventati amici mentre quest’ultimo gli insegnava a diventare umano. Nato come un toro di nome Turbine, Ryan è un mutaforma ed è stato comprato dalla madre di Caleb, che voleva proteggerlo – proprio come lo stesso Caleb. Il periodo trascorso assieme ha dato loro modo di approfondire i propri sentimenti… e li ha convinti a dare il via a una relazione. Ma quando Ryan viene rapito, Caleb si vede costretto a contattare l’Agenzia – un’organizzazione che protegge i mutaforma – perché la loro nuova vita insieme non finisca proprio sul nascere.

Così M.D. Grimm, l’autrice della serie, lo presenta.
“L’amore può superare ogni ostacolo, anche quando l’ostacolo è essere nato un toro mutaforma. Ryan, detto Turbine, è nato toro e ha dovuto imparare a essere umano con l’aiuto dell’amico Caleb. Mentre la loro relazione si trasforma in un sentimento più profondo, però, una sconosciuta minaccia li perseguita, minacciando di privarli di tutto quello che hanno. Solo mettendo assieme la loro forza e la loro devozione – e con l’aiuto di un estraneo – riusciranno a salvare il loro amore, e le loro vite.”

Abbiamo chiesto a M.D. perché ha scelto un toro mutaforma, un animale insolito rispetto agli animali di solito scelti in questo tipo di storie (felini e lupi).
Volevo fare qualcosa di diverso. La maggior parte dei miti sui mutaforma riguardano dei predatori, ma ho sempre ammirato i tori, specialmente quando guardo i PBR (Professional Bull Riders, le gare di rodeo sui tori). Trovo che siano creature fantastiche. Inoltre, dato che la serie avrà una ventina di libri, volevo assicurarmi di non usare e riusare lo stesso animale. Un’altra ragione per cui ho scelto un toro è per alcuni miti interessanti. Il più popolare è quello del Minotauro (che ho sempre amato) sull’isola di Creta. Gli archeologi pensano che ci fossero dei riti di passaggio di “salto del toro” per i giovani. Ci sono illustrazioni che li dipingono. Infine, i tori sono famosi per il loro temperamento e sono sempre stata tra quelli che tifano per il toro durante le corride, come quelle che fanno in Spagna.

“In “Hunter and Hunted” (il quarto libro della serie) che è appena stato pubblicato, c’è un cervo mutaforma. Ho intenzione di scrivere un paio di uccelli mutaforma e anche di uno squalo. Sì, amo gli animali e non voglio limitarmi solo a qualche specie. Sto creando un intero universo, non sto scrivendo una storia singola.

“Non ho proprio nulla contro i lupi, però! Li amo, amo, amo tantissimo! Ma non mi interesserebbero molto queste storie se non potessi allargarle a altre creature.”

Acquista sul sito!

Autore: M.D. Grimm

ISBN-13: 978-1-62380-170-0
Pagine: 95
Copertina: Catt Ford
Traduzione di: Ernesto Pavan

Leggete gli altri volumi della serie:


PsychicMoon-IT-LGBlindDevotion-IT-LGHunterandHuntedITLG

Annunci

4 pensieri su “Un turbine d’amore – M.D. Grimm”

  1. Devo dire che il primo libro mi è piaciuto di più anche se ho trovato entrambi troppo brevi. Mi piacerebbe che le storie venissero ampliate di più per conoscere meglio i personaggi cosa che in poche pagine è difficile fare.

    1. Da quello che ci ha detto l’autrice, la serie è più incentrata sull’universo che sta cercando di costruire che sui personaggi. I due successivi sono un po’ più lunghi, quindi probabilmente anche l’autrice stessa sta prendendo confidenza con la serie e i risvolti personali, se vogliamo metterla così 🙂

  2. Speriamo allora che gli altri libri siano un pochino più lunghi!
    Ho una domanda da farti: come mai, pur barrando la casella per ricevere una mail quando ci sono nuovi commenti, non la ricevo più.
    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...