Conosciamo gli autori: TJ Klune

tj

Quando TJ KLUNE aveva otto anni, prese una penna e un foglio e cominciò a scrivere la sua prima storia (che risultò poi essere la sua lunghissima versione epica del videogame ‘Super Metroid’: non pensava che il gioco finisse in maniera adeguata e voleva offrire la sua versione. Purtroppo non ha mai ricevuto risposta dalla casa produttrice del gioco). Adesso, due decadi dopo, il cast di personaggi nella sua testa è diventato molto più vasto, portandolo a domandarsi perché debba andare al lavoro all’Ufficio Reclami di una compagnia di assicurazioni durante il giorno, quando invece potrebbe rimanere a casa a scrivere.
Vive con un gatto nevrotico in mezzo al Deserto Sonoran. È molto caldo là, ma non gli importa. Sogna di andare un giorno a Stonehenge solo per poter dire di averlo fatto.

TJ Klune ha vinto i Lambda Literary Awards del 2014 nella categoria Gay Romance per il libro Into This River I Drown.

Potete trovare TJ qui:
Blog: http://tjklunebooks.blogspot.it/
E-mail:  tjklunebooks@yahoo.com
Facebook: https://www.facebook.com/TJKlune

Questi sono i libri tradotti in Italiano di TJ Klune (cliccate sulle immagini per maggiori informazioni):

BearOttertheKid-IT-LGWhoWeAreITLGArtofBreathing[The]ITLG

TellMeItsRealITLGo-la-drag-queen-e-il-re-degli-homo-pomp

 Libri in lavorazione:

Verranno indicati solo i libri con processo di produzione iniziato: T = Traduzione C = controllo; P = in via di pubblicazione.

 

Aggiornamento del 13 novembre 2017

Annunci

41 pensieri riguardo “Conosciamo gli autori: TJ Klune”

  1. Ho letto “Tell me it’s real” in Inglese e l’ho trovato un libro molto divertente e incredibilmente dolce!! Klune resta uno dei miei preferiti!

  2. Un insolito triangolo mi è piaciuto da morire, quando sarà possibile leggere il seguito? Vedo che la lavorazione è arrivata alla grafica quindi spero molto presto!!

  3. Alla fine dell libro “la nostra identità” si pensa che ci sarà un nuovo e-book con protagonista Kid e Dominic è vero? Sapeta già se l’autore lo stà scrivendo o magari è quasi finito? Per quanto riguarda un seguito di “Dimmi che è vero” con protagonista Sandy ne sapete niente….Adoro quest’autore Grazie mille:)

      1. Oggi o ieri, adesso non ricordo, Klune, sulla sua pagina facebook, ha detto che nel terzo libro di Bear, Otter and the Kid (Un insolito triangolo) saranno nominati i protagonisti di “Tell Me It’s Real” (Dimmi che è vero), ma non ha aggiunto altro. Immagino che dovremo attendere l’uscita di domani per saperne di più.

  4. Grazie mille per la risposta:). Aspetterò con ansia il momento di leggere il terzo libro adoro questa serie^^ Peccato che non ci sia un libro dedicato a Sandy adoravo quel personaggio^^

  5. VOGLIAMO UN LIBRO SU SANDY!!! ADORO IL SUO PERSONAGGIO!!!DIVERTENTE E DOLCISSIMO, AGGRESSIVA E SPREGIUDICATA! VI PREGO DITELO A TJ!!! scusate il maiuscolo ma adoro questo scrittore ^.^

      1. L’arte di respirare è stato un libro stupendo, certo, con pensieri e scene già lette, ma è il bello della storia, ti fà ridere, piangere, pensare e sognare^^.

        Ora vorrei avere una conferma e delle informazioni:).

        – In fondo l’autore scrive ultimo viaggio, vuol dire che il quarto libro sarà l’ultimo, (io l’ho intuita così) è giusto?

        – Sapete mica, se scriverà anche una serie o magari la stà già scrivendo, con protagonista il bigender Corey/Kori (sembrava molto contento di essere a casa ma tormentato e non spiega a Kid il perchè) o con protagonista il transgender Sandy/Helena Handbasket? (Darren sembra tanto uno stronzo, scusate il termine, ma sempre Kid vede come guarda Sandy/Helena mentresi esibisce e pure Sandy sembra pensieroso.)
        Oppure le vicende di questi due personaggi e la banda di Tucson:) si concluderanno nell quarto e-book del trio di Seafare?

        – Ultima cosa poi vi lascio in pace 😉

        Sapete mica quando uscira sudetto libro? Stò già aspettando con ansia e trepidazione^__^

        Ora vi saluto grazie mille per i bellissimi libri.

  6. Ciao a tutti!!
    Ho scoperto questo meraviglioso autore da una settimana, ma ho già divorato tutti i suoi libri in italiano.
    Ho finito oggi di leggere L’arte di respirare ed è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O.
    Avete news riguardo il qauarto e uiltimo capitolo che deve uscire di Bear Otter e Kid??
    Grazie di cuore.
    Laura

  7. Salve, volevo chiedervi se avete intnzione di tradurre “the lightning struck heart”, io non sono riuscita ad aspettare e l’ho letto in inglese però poterlo leggere anche in italiano sarebbe una cosa fantastica!

  8. Per caso si sa qualcosa del quarto libro della serie Bear, Otter e Kid? So che noi lettrici possiamo risultare pesanti con le continue richieste e che non immaginiamo che lavoro ci sia dietro, per cui grazie per il vostro lavoro ❤

    1. I suoi libri sono previsti ma devono incastrarsi esigenze di budget e impegni del traduttore per iniziare la produzione (un libro suo è normalmente lungo intorno alle 160 mila parole, in media i libri che facciamo sono intorno alle 70/80 mila parole).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...