Fede incrollabile – Lisa Worrall

Fede incrollabile

Con tutti i bar che ci sono in tutte le città del mondo, lo sconosciuto sceglie di entrare in quello di Brody Tyler. Senza ricordi e con un nome scelto da un giornale, Nash è un mistero – ma Brody è disposto a correre il rischio. Non passa molto tempo prima che Brody e Nash si innamorino, ma un tragico incidente infrange il loro mondo fatato, resettando ancora una volta la memoria di Nash.

Il “nuovo” Nash Walker è un affarista senza scrupoli, a cui non importa chi o cosa deve distruggere per assicurarsi il successo. Come se non fosse già abbastanza traumatico svegliarsi in un letto d’ospedale dopo essere stati investiti, senza avere la minima idea degli eventi degli ultimi sei mesi, Nash scopre di essere anche nel mirino di un sicario. Ed ecco apparire sulla scena Brody Tyler, guardia del corpo per caso.

Brody è determinato ad aiutare Nash a ricordare e a riportare indietro l’uomo che ama. Nash pensa che Brody sia uno splendido rompicoglioni. Se solo riuscisse a ricordare…

Acquista il libro sul sito!

Autore: Lisa Worrall

ISBN-13: 978-1-61372-925-0
Pagine: 257
Copertina: Anne Cain
Traduttore: Ernesto Pavan

Dicono del libro:

E sono proprio la forza di Brody, il suo coraggio, la sua insistenza, anzi la sua fede ad avermi convinta e affascinata. Quel non demordere mai, anche nei momenti peggiori.

– 4,5 stelle da Sfogliastorie

 I continui colpi di scena, alcuni dei quali davvero inaspettati, coinvolgono il lettore a tal punto che è molto difficile, anzi quasi impossibile, smettere di leggere prima di essere arrivati all’ultima pagina che vi farà arrossire ma anche sorridere con le lacrime agli occhi.

– 5 stelle da Sognando Leggendo

“Fede incrollabile” è una storia ben riuscita, che gioca su una ripetuta amnesia e sulla continua necessità di riconquistare un amore che c’è ma che è sepolto tra i ricordi.

– 4,5 stelle da I miei sogni tra le pagine

12 pensieri su “Fede incrollabile – Lisa Worrall”

  1. Veramente molto bello con una storia diversa dalle altre ma molto intrigante.
    L’unica cosa che mi ha un po’ infastidito è il termine “omone” con cui ci si riferisce a Brady, ripetuto troppe volte. Chi ha tradotto il romanzo non poteva proprio evitarlo?
    Per il resto, mi è piaciuto lo stile di Lisa Worral e mi auguro di leggere altri suoi lavori.

    1. Per il momento non abbiamo altri suoi romanzi nella coda di traduzione. L’originale ha “big man” al posto di omone. L’alternativa era probabilmente non tradurlo, ma il traduttore credo abbia ritenuto fosse un’informazione importante. Non ci sono alternative non “fastidiose” in italiano, ho paura: il gigante, l’uomo alto, l’uomo grosso? Il traduttore ha colto la sfumatura di “omone”, anche perché in inglese big non è né alto, né grosso, è più vicino a “tanto”, un tizio imponente 🙂

  2. Questo romanzo va direttamente nella schiera dei miei preferiti, l’ho trovato veramente bello.
    E’ partito un po’ in sordina ma dalla trama si capiva che la prima parte serviva per poi sviluppare la fase del rapporto contrastato che ne sarebbe seguita ed a mio giudizio l’autrice ha sviluppato egregiamente la seconda fase della storia.
    All’inizio del libro Lisa Worrall ci avverte che ha preso spunto da un film ma io il film non lo conosco perciò i miei complimenti vanno tutti a lei, perché nel suo romanzo ho trovato tutto ciò che cerco in un romance, cioè una bella storia lunga e articolata dove i protagonisti sono al centro dell’attenzione, sentimenti forti , un po’ di suspense (ma non troppa) e la giusta dose di scene di sesso sfrenato.
    Ci avete fatto aspettare un po’ dall’ultima pubblicazione ma ne è valsa la pena e spero che in futuro leggeremo ancora qualcosa di questa autrice che metterei sul podio a pari merito con Damon Suede.
    Grazie per questa bella storia d’amore.
    P.S.
    Ha colpito la mia attenzione anche la bella copertina, mi sono soffermata ad osservarla, cosa rara, perché con due sole foto le autrici hanno immortalato tutta la storia di Brody e Nash. Brave!! (E senza pettorali e tartarughe!!)

  3. Anche io sono stata favorevolmente colpita dalla meravigliosa ed inusuale copertina, una delle più belle, se non in assoluto la migliore.
    Non fateci aspettare troppo altre uscite di questa scrittrice perchè il suo è stato un esordio splendido con una storia particolare che ci rimarrà nel cuore.
    Speriamo che luglio abbia qualche uscita più del mese scorso perchè ci state veramente dando romanzi con il contagocce; se però l’attesa è ripagata da un romanzo bello come questo……. allora vi perdoniamo!😉

    1. Purtroppo le uscite non dipendono da noi direttamente, ma dalla casa madre, che in questi ultimi tempi ha dato un po’ più spazio alle altre lingue che non avevano avuto uscite per mesi. Non abbiamo alcun modo per influenzare le uscite purtroppo.

  4. È stupendo qualcuno dirà che sono scema ma ci ho versato anche qualche lacrima …… Ma anche luglio sarà povero di uscite?mi manca la mia lettura del martedì

Rispondi

