Falsa partenza di Janey Chapel

Falsa partenza

È l’anniversario dei dieci anni di diploma di Tucker Locke e lui non ha molto di cui vantarsi. Certo, è un avvocato di successo con una bella macchina e un bell’appartamento, ma la sua vita è vuota e Tucker sa perché. Una decina di anni prima, non essendo ancora pronto a fare coming out, si è lasciato Whit Jamison alle spalle.

Tucker ha trascorso dieci anni a fingere di essere etero, dieci anni a pensare ai suoi errori. Ma tutto il tempo del mondo non avrebbe potuto prepararlo alla realtà di vedere Whit di nuovo. Whit è più alto, più maturo, più attraente che mai, e in tutto e per tutto orgogliosamente gay quanto dieci anni prima. Il tempo non ha cambiato la chimica tra i due e sembra che Tucker possa avere una seconda occasione. Tutto quello che deve fare è accantonare gli anni di bugie e abbracciare una potente verità.

Acquista il libro sul sito!

Autore: Janey Chapel

ISBN-13: 978-1-62380-155-7
Pagine: 61
Copertina: Mara McKennen
Traduttore: Diletta Williams

Dicono del libro:

Quando ho aperto l’ebook, visto l’esiguo numero di pagine, credevo che mi sarei trovata di fronte a un racconto breve.  Invece ho letto una storia bellissima, che non ha bisogno di neanche una riga in più.

– 5 stelle da Romanticamente Fantasy

Falsa partenza è un piccolo gioiello. Il racconto rimbalza dal punto di vista di Tucker a quello di Whit per dipingere con colori vivaci una storia allegra, positiva, che non indulge sull’aspetto drammatico di un rapporto morto sul nascere per la vigliaccheria di Tucker.

Refusi etc

Falsa partenza merita davvero di essere letto perché è uno di quei romanzi che fa riflettere e che risveglia le emozioni.

– 4,5 stelle da Sil-ently Aloud

Ne risulta una storia d’amore delicatamente tratteggiata, che sa toccare tutte le corde giuste con molta sensibilità.

– 4,5 stelle da I miei sogni tra le pagine

Questa breve novella mette in risalto la differenza nelle vite dei due, dovuta alle proprie scelte. È un esempio realistico di come tante persone LGBT hanno dovuto vivere per anni e di come altre hanno voluto affrontare tutto e tutti.

– 4 stelle da Sfogliastorie

Non abbiate fretta di arrivare alla fine, leggetelo con calma, assaporate gli intenti e riflettete sulle parole di questa bravissima autrice che in poche pagine è riuscita a scrivere un capolavoro.

– 4,5 stelle da Insaziabili Letture

76 pensieri riguardo “Falsa partenza di Janey Chapel”

  1. Comunque a proposito di Falsa partenza….trama a parte ..che mi piace tantissimo…il modello in copertina…dal poco che si vede direi che è splendido..con quella cicatrice sul labbro poi….

  2. Sai chi mi viene in mente a guardare il bel modello?A parte la carnagione scura eh…hai presente Griffin di Testa calda?Quando deve fare un certo tipo di foto?Ecco mi viene in mente lui

  3. Emanuela ho una domanda importantissima da farti…mettiamo il caso che volessi acquistare un romanzo in lingua inglese o francese…e magari invece di inserirlo sul mio eraeder ,o come si chiama,lo volessi leggerlo direttamente dal mio pc…in che formato dovrei acquistarlo?Forse potrei tradurlo più facilmente con google o no?

  4. E si che lo compro direttamente da voi..logico..ormai vi sto appiccicata come una zecca…grazie comunque x la rapida risposta..voglio fare una prova…in attesa della traduzione in italiano voglio provare a leggere il libro che mi ha consigliato Dany…mi ha messo curiosità

  5. Sono contenta di averti incuriosito! Ha tante pagine quindi ti ci vorrà un po’ e non so aiutandoti con il traduttore di Google come possa essere però fai bene a provarci.
    Buona lettura

  6. Mhm…ci rinuncio…con google la traduzione è pessima…non ci si capisce una mazza :/
    Dal poco che son riuscita a comprendere deve essere bello..
    Esperimento non riuscito….peccatoooooooo

  7. Io ho impiegato qualche giorno a leggerlo perchè è piuttosto lungo ma leggerlo con il traduttore è impossibile; dai, armati di pazienza, sperando esca presto in italiano!

  8. Magari Emanuela (ci ho azzeccato stavolta?) può darti qualche notizia in più su quando uscirà…..
    Comunque, vedrai che l’attesa sarà ricompensata 😌

  9. Allora…vediamo se indovino le prossime 3 uscite…ALLUVIONI E SICCITA’- UNA PRATERIA SCONVOLTA-IL VERO CUORE DI UN UOMO…pensavo anche a RANOCCHIO…ma la Calmes esce la prox settimana…quindi non saprei

  10. Io spererei in “Promesse fatte”, “Il vero cuore di un uomo” e “Una prateria straniera” però ho visto che sono alla grafica anche “Alluvioni e siccità” e “Armi e bagagli” quindi….. pensi che Emanuela ci darà qualche dritta?

    1. Una prateria STRANIERA e promesse fatte le aspettavo con gioia….Ranocchio ho letto la trama tempo fa e nn ricordo..vado a rileggerla….ma già son sicura che mi piacerà

  11. Mhm…non saprei ..l’unica dritta che ho avuto è che una prateria sconvolta è già uscita!!
    Pensa te…l’ho letto 3 volte quel romanzo ahahhahah…mi son confusa con la prateria straniera…
    Sarò io quella sconvolta??

  12. Ma no Romy, non sei sconvolta! Io non ho detto “Ranocchio” perchè su Fcebook l’avevano indovinato però gli altri sono contenta che escano perchè adoro Andrew Gray e aspettavo il seguito di “Promesse mantenute” quindi le prossime settimane saranno bellissime in compagnia di questi romanzi.
    Sai Romy, mi è venuto da ridere quando ho cercato di tradurne con google traslate la trama e non ci ho capito un tubo!
    Speriamo sia bello.

  13. Ahahahahhahah….allora hai capito perchè ho rinunciato a leggere il romanzo che mi hai consigliato?
    Grey lo adoro anch’io…ma francamente al momento nessun autore mi ha deluso…sono veramente fantastici..un solo romanzo nn mi ha colpito purtroppo..solo una bozza…ma ho riletto uomini semplici una seconda volta …(Arvin)…e sai che è divertente?

  14. Purtroppo non posso unirmi al coro di chi lo ha apprezzato ma a me “Solo una bozza” non è piaciuto. Aveva avuto un bell’inizio ma poi la parte in cui il protagonista viene in Italia mi ha annoiato.
    Anche “Uomini semplici” non è stato tra i miei preferiti. In generale, gli autori pubblicati mi piacciono tutti, naturalmente con qualche preferenza come Gray, Cardeno, Suede.

    1. Cardeno ti fa innamorare dei suoi personaggi….
      I romanzi di Grey?Mi chiedo se non siano storie reali da quanto sono belle
      Suede…sarò ripetitiva ma con il suo Testa calda..WOW..Grazie a lui ho conosciuto gli M/M e per colpa sua ne sono diventata dipendente…quindi mi deve il seguito del mio amato romanzo.
      Adoro la Calmes…la Sherwood…la Ford…in particolare…ma per il resto ,tutti gli altri autori che ho avuto il piacere di conoscere tramite i loro romanzi…devo dire che mi piacciono moltissimo

  15. Solo una bozza è vero ,l’inizio era molto carino…dal viaggio in italia in poi francamente non ho trovato un nesso…sembrava di leggere due romanzi diversi…finale troppo affrettato
    Uomini semplici ho apprezzato le battute dei vari personaggi e ho trovato tenerissima la storia tra Jason e Brad…rispetto al primo è carino tutto sommato

  16. Dany…allora..finito di leggere?
    Io ieri mi son riletta per l’ennesima volta dentro o fuori..sempre più bello…per i sequel chissà quanto dovrò attendere :/…mi si fa male

    1. Ciao Romy. Purtroppo ieri non ho potuto leggere nemmeno una riga e spero oggi di poterlo fare.
      Ho riletto tempo fa “Dentro o fuori” ed è sempre bellissimo; il brutto delle serie è che escono troppo distanziate nel tempo. Io aspetto il seguito di “Un cavallo nell’ombra” da tanto tempo ma credo che a questo dovremo fare l’abitudine, no?
      Ringrazio sempre Dreamspinner per averci fatto conoscere questo genere di romanzi e spero che, crescendo i lettori, ne traducano sempre di più! 😊

  17. Giorno :)..i due sequel di un cavallo nell’ombra ?pensi che non mi sia letta e riletta le trame in inglese?sono impaziente anche per quelli ….e che dire dei guardiani dell’abisso?ho acquistato sinnerman in inglese pur di leggere la storia tra jackson e raphael
    Pessima traduzione con google…ma mi accontento
    Poi che altro? ahhhhhhh…troppi romanzi/racconti in lista che voglio divorare

    1. Anche io ne aspetto tanti e, se fosse per me, ne leggerei uno al giorno! Speriamo che ci siano tanti lettori in più così ci saranno più libri 😊

  18. Io cerco di pubblicizzarli tra le persone che conosco ma più del passa parola forse servirebbe una bella campagna pubblicitaria perchè ci sono tanti appassionati dei generi yaoi e slash che potrebbero apprezzare questi romanzi.

      1. Sinceramente non so che dirti perchè le tematiche sono simili; certo, io nel mio piccolo vi faccio un saccco di pubblicità e spero che i lettori crescano sempre di più! 😃

  19. Ma nooooooooooooooo…ho fatto un errore madornale :/
    ho acquistato Rain ..e invece di scaricarlo in versione hml o come si chiama..l’ho scaricato in versione epub :/
    Ma che mi dice la testa?

  20. ho appena finito di leggere falsa partenza, ben scritto,ben strutturato mi è piaciuto ma sono d’accordo con voi troppo breve sembra più racconto lungo che un romanzo e aspetto con ansia la prossima uscita.

  21. non volevo criticare,non sono una scrittrice ma una accanita lettrice ma l’impressione che ho avuto è di un promo per saggiare il terreno e vedere come viene accolto dai lettori e devo dire che mi è piaciuto molto.

  22. Infatti questo non è un romanzo,ma una novella…
    Anche i romanzi ,per me, non dovrebbero mai avere fine quando mi appassionano
    La Chapel a mio avviso in poche pagine ha saputo raccontare deliziosamente ..tutti i passaggi importanti dei due protagonisti.

  23. Mi è piaciuto molto il modo di scrivere con il punto di vista di entrambi i protagonisti.
    Scrittura fluente, trama interessante ma, scusate se mi ripeto, il racconto breve non mi soddisfa; è come se la storia rimanesse in sospeso! Avrei preferito che l’intreccio si sviluppasse di più perchè meritava.

    1. Non è bello sapere che loro sono là fuori nel mondo a cercare di far funzionare la loro relazione? Aggiungere un capitolo dove incontrano i genitori, uno dove lo dicono agli amici, ecc. mi sembra prevedibile. Ci sono parti di questo libro che a mio avviso sono quasi poetiche, andare a spiegare cose che sappiamo che succederanno è togliere magia.

      Avendolo letto almeno una decina di volte per necessità, ho veramente apprezzato la cura con cui ogni parola è stata pesata e inserita. E’ proprio un lavoro artigianale di capacità dello scrittore (ed è un peccato che qualcosa della particolarità si sia persa nella traduzione per le chiare differenze tra l’italiano e l’inglese).

      Ve l’avevo detto che avrei combattuto contro il commento di “troppo corto” 😛 ma credo sia un caso in cui la qualità pesa più della quantità

  24. Troppo corto perchè mi è piaciuto tanto, come ho già detto, per la scrittura, per i personaggi; è la prima volta che mi succede di voltare (virtualmente) pagina e rimanere basita perché era finito. Avrei voluto urlare nooooooo perchè avrei voluto leggerne ancora! Ecco il perchè delle mie rimostranze benevole. 😉
    Speriamo ci sia un bel romanzo corposo martedì prossimo….
    .

  25. Dany un t’arrabbiare….guarda secondo me in questo momento i due piccioncini hanno trovato casa con giardino insieme…hanno 2 cani…un pastore tedesco e un dobermann..Whit va tutte le mattine a correre con Tucker…e Tucker la sera (temperatura permettendo) si fa un paio di vasche in piscina con Whit…

Rispondi

