Una settimana di DSP in italiano – dal 5 all’11 ottobre

Un piccolo riassunto di tutto quello che è successo nell’ultima settima nella sezione italiana di Dreamspinner.

La via dei lupi

E’ uscito il nuovo libro della serie Sollevando il velo di Susan Laine, titolo La via dei lupi. La serie ha 3 libri pubblicati in inglese e un quarto in via di pubblicazione. Racconta di un avvenimento paranormale che ha sconvolto la concezione del mondo così come l’abbiamo sempre avuta, portando allo scoperto creature magiche (dai lupi ai geni e agli dei), cambiando anche fisicamente la geografia terrestre. Ogni libro della serie porta una creatura diversa alla ribalta e le sue relazioni con gli esseri umani (o altri esseri paranormali). Nel primo libro Kris, un giovane umano, incontra il suo compagno predestinato Rafe, un lupo mutaforma. Rafe non vuole che Kris sacrifichi la sua vita e Kris vuole essere sicuro di avere il controllo sui propri sentimenti, al di là della chimica che li unisce. Il blog insaziabili letture l’ha recensito in anteprima. Leggete la nostra pagina di recensioni dell’autrice cliccando qui.

Falsa partenza

In previsione dell’uscita di Falsa Partenza di Janey Chapel il 15 ottobre, abbiamo postato un estratto sulla nostra pagina Facebook. Il blog Sil-ently aloud ha recensito il libro in anteprima e ne offre una copia per un goloso giveaway fino al 14 ottobre. Partecipate! Janey è una nuova autrice per il pubblico italiano, ha uno stile molto fresco e accattivante. Naturalmente, lo consiglio!

logo123

Cosa abbiamo combinato poi? Oh, sì! Abbiano inaugurato un sondaggio sulle letture del mese di settembre. Non c’è niente da vincere, ma avrete la soddisfazione di far sentire le vostre preferenze. Quindi, se non l’avete fatto, VOTATE qui!

 

Tempo al tempo

 

 

Non è Shakespeare
I nostri intrepidi bloggers hanno movimentato la settimana con le recensioni dei nostri libri. Cliccando sulle copertine arriverete alle pagine recensioni e potrete sbirciare gli articoli di I miei sogni tra le pagine per Tempo al tempo e Non è Shakespeare;  Romanticamente Fantasy per Condor One.

 

E poi, su cosa ha lavorato lo staff di DSP in italiano durante la settimana? Chi vi scrive: sui controlli finali per Promesse vissute, terzo libro della serie Promesse di Amy Lane, e sulla riedizione della traduzione di Testa Calda di Damon Suede. I nostri grafici hanno preparato le copertine per Sotto la superficie di Kate Sherwood e Peccatore, quarto libro della serie I guardiani degli abissi. I nostri traduttori e revisori si sono sbizzarriti con Crucible of Fate (quarto libro della serie delle pantere mutaforma di Mary Calmes), Fight for Identity (serie inedita di Andrew Grey), Unconventional Courtship di Scotty Cade, Strawberries for Dessert, quarto libro della serie Coda di Marie Sexton. Ed è poi iniziata la traduzione di Dirty Kiss, serie inedita della scrittrice non ancora pubblicata in Italia Rhys Ford.

 

Infine: seguiteci per possibili sconti durante le prossime settimane. I responsabili della casa editrice si trovano a Francoforte per la Fiera del libro, e per festeggiare i nuovi contratti di traduzione hanno preparato vari sconti. Finita la Fiera, ad Atlanta si svolgerà GayRomLit, l’incontro annuale di editori, bloggers, autori e lettori di romance LGBT. Non escludo che verrà organizzato qualcosa. A proposito: vi interessa la fiction LGBT e ve la cavate con l’inglese? Cominciate a pensare di venire a Bristol dal 6 all’8 giugno 2014 per il UK GLBTQ Fiction Meet, dove incontrerete editori, bloggers, autori e appassionati di narrativa con protagonisti LGBT. Tante tavole rotonde interessanti e un tocco di Britishness.

 

Adesso è davvero tutto! A presto!

 

Emanuela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...