Grigio 18% – Anne Tenino

18Gray-IT-LG

In un futuro dove gli Stati Uniti si sono scissi secondo l’orientamento politico, il lavoro dell’agente Matt Tennimore è quello di portare la gente fuori dagli Stati Confederati Rossi: sia che siano agenti dei Corpi Speciali del suo Paese fatti prigionieri, o cittadini dei SCR che hanno fatto richiesta d’asilo. Non si sarebbe mai aspettato di dover salvare la persona per cui aveva una cotta alle superiori… ovvero, il ragazzo che lo aveva sempre ignorato perché gay.

Salvare James Ayala non sarà facile: è imbottito di nanodroidi traccianti e non è sicuro di poter controllare un impianto cerebrale cibernetico, che gli ha fatto sviluppare poteri psichici. Questa è la buona notizia. Quella cattiva? L’impianto sta compromettendo la stabilità mentale di James.

I due si ritrovano in fuga, a cercare di evitare velivoli dotati d’intelligenza artificiale e nascondersi dalla milizia nemica. Poi, James confessa che aveva tormentato Matt alle superiori perché, in realtà, lo desiderava. James è una tentazione a cui Matt non sa resistere, ma vuole molto più che semplice sesso… sempre che riescano ad arrivare a casa tutti interi. Ma è davvero saggio scegliere James, quando ha una bomba a orologeria nel cervello? E quanto sarà cambiato veramente?

Acquistalo sul sito!

Autore: Anne Tenino

ISBN-13: 978-1-61372-897-0
Pagine: 333
Copertina: Anne Cain
Traduttore: Cornelia Grey

Dicono del libro:

Preparatevi all’avventura, perché tra inseguimenti per boschi e montagne, cavalli parlanti (hihihi) e suore ossessionate dal sesso, “Grigio 18%” si rivelerà un libro spassoso, dolce e sicuramente originale (fosse solo per le due comprimarie animali e umane).

– da Insaziabili letture

Mi aspettavo un romanzo cupo e angosciante ed invece ho trovato un libro divertente e vivace, merito sopratutto di Matt e di una cornice di personaggi strampalati che lo affiancano durante la sua avventura!

– da Le letture di Anita

Anne Tenino mescola il romanzo distopico con il romance M/M, aggiungendovi personaggi esilaranti e situazioni improbabili. Ci divertiamo da incoscienti, un po’ sbalestrati dalle situazioni che ci troviamo ad affrontare con questi due ragazzoni che ci risultano simpatici da subito.

– da Babette legge per voi

La trama regge bene, lo stile è scorrevole e la relazione fra i due protagonisti è molte ben rappresentata, molto verosimile e soprattutto coinvolgente.

– da Sfogliastorie

Annunci

11 pensieri su “Grigio 18% – Anne Tenino”

  1. Lo acquisterò sicuramente oggi!!!! Essendo una scrittrice nuova è assolutamente da leggere, occorre conoscerla…giusto? Anche se immagino che vedendo gli standard a cui ci avete abituato, sarà sicuramente degna di nota.

  2. Questo romanzo è stata una vera sorpresa..non amo il genere fantascienza-futuristico e di solito evito di acquistarlo..mi sono voluta fidare
    Direi che ho fatto bene..a parte i due protagonisti principali James e Matt..i nonni Lance e Syd sono un vero spasso..la suora Beni è una pazza scatenata in cerca di uomini…
    Mi aspettavo una storia un pò freddina..visto il genere..ma si è rivelata tutt’altro
    Complimenti

  3. Contentissima di questa nuova autrice, mi piace il suo modo di scrivere.
    Nel romanzo c’è tutto: avventura, ironia, amore, passione; i personaggi secondari sono fantastici e Miss Cavalla è dolcissima.
    Non vedo l’ora di leggere il sequel, ma ancora meglio sarebbe poter leggere la storia di Logan e Laslo anche se credo di aver capito che non è stata scritta.

  4. Anch’io ho speranza di poter leggere un domani la storia di Logan e Laslo..la scena del primo incontro..nonostante la drammaticità della situazione..mi ha colpita moltissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...