Scoiattoli piccoli possono scalare alberi alti – Michael Murphy

LittleSquirrelsCanClimbTallTreesITLG

Kyle Miller è davvero speciale. Anche se nato da genitori conservatori e cresciuto in una piccola città dell’Oklahoma, capisce sin da giovane che deve scappare dall’America rurale. Ora vive a New York, lavora come dottore al pronto soccorso e ripaga il suo debito studentesco. Non è mai stato su un aeroplano e non ha mai visto un film, ma sa abbastanza del mondo da riconoscere l’attrazione quando lo colpisce in fronte. Non che sappia come sia riuscito a sbattere la testa contro Joseph, che è un bel po’ più basso di lui.

Joseph è l’opposto di Kyle in tante cose: benestante tanto quanto Kyle è povero e sicuro di sé tanto quanto Kyle è insicuro. È anche determinato a mostrare a Kyle che ragazzo fantastico sia e a portare la fiducia che mostra in pronto soccorso nella sua vita di tutti i giorni. Ma gli orari di lavoro frenetici di Kyle e la sua inesperienza nelle relazioni non rendono la loro storia d’amore semplice.

Acquista il libro sul sito!

Autore: Michael Murphy

ISBN-13: 978-1-62380-171-7
Pagine: 194
Copertina: Anne Cain
Traduttore: Laura di Berardino

Dicono del libro:

Dissacrante, ironico, divertente, tenero, sensuale, molto passionale, ma una cosa mi ha colpito particolarmente leggendo questo libro: è scritto da un uomo e si sente fino in fondo.

– 4,5 stelle da La mia biblioteca romantica

Il romanzo è godibile, leggero, spassoso ma anche romantico. Tra le battute da sgualdrina di Joe e la buffissima ingenuità di Kayle (quest’ultimo mi fa ridere come i bimbi di tre anni che ripetono le parolacce), nasce una storia d’amore, anzi, la maiuscola ci sta: Amore.

– 4 stelle da Insaziabili Letture

Il libro è scritto in prima persona , è Joseph la voce narrante ironica e sensuale , e nello stesso momento ci conduce per mano nella crescita della relazione affrontando in modo più che serio alcuni argomenti, come certi fanatismi, più scanzonato in altri. Romance si ma decisamente più alla portata di tutti ,  più vicino alla vita quotidiana. In alcune pagine poi è veramente irresistibile[…]

– 4,5 stelle da Romanticamente Fantasy

Questo romanzo è una piacevole ventata di ottimismo e simpatia. 

– 3,5 stelle da Le letture di Anita

Una storia d’amore semplice, dolce e piacevole, dallo stile è frizzante e divertente.

Il mondo espanso dei romanzi gay

18 pensieri su “Scoiattoli piccoli possono scalare alberi alti – Michael Murphy”

  1. Letto fino a tarda notte,ma dovevo finirlo..assolutamente..Questo nuovo autore mi è piaciuto tantissimo..un romanzo scritto da un uomo e si vede o meglio..si legge.
    Le risate che mi sono fatta..avevo i lacrimoni (mio compagno rideva pure lui non conoscendone il motivo,si sa che l’allegria è contagiosa).
    Entrare nella testa di Jo-Jo è stato esilerante e interessante..Kyle..oddio tenerone..si stupisce per piccole cose..quasi vedevo i suoi occhioni luccicanti..mentre osservava e ascoltava ..posti o parole..a lui sconosciuti..
    Storia semplice senza grossi colpi di scena,raccontata meravigliosamente,le scene hot ..vogliamo parlarne?Ce ne sono e sono piccanti ,ma senza mai cadere sul volgare.
    E il finale?Sapere come scorre la loro vita..senza l’ennesima dichiarazione d’amore..è stata una gradita sorpresa..
    Decisamente incrocio le dita(mani e piedi) nella speranza di leggere ancora altri lavori di Murphy

  2. Ci vuole si..il bello dei vostri romanzi è che veramente avete una vasta scelta e,mi piacciono tutti i generi(ormai lo sai) personalmente l’unico genere che non riesco a comprendere a fondo è lo sci-fi,ma i due che avete proposto li ho letti volentieri..perchè al di là di tutto, i sentimenti ,le storie dei vari personaggiriescono a catturarmi

  3. Ben vengano i nuovi autori se sono così!
    Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto morire dalle risate perchè Jo Jo è esilarante.
    Kyle? Bè lui è dolcissimo e ti fa venire voglia di proteggerlo. Bravi voi che ci date sempre qualcosa di diverso! 😃

  4. Lettura leggera, leggerissima. Senza colpi di scena e senza grandi stravolgimenti. Ma proprio per questo, è anche una lettura piacevole e spensierata. Tutt’altro che banale, il racconto si snoda in una serie di avvicendamenti semplici che ci fanno affezionare ai personaggi come se fossero nostri amici di lunga data. I dialoghi sono serrati e spassosissimi. L’episodio alle Hawaii di Jo-Jo e Kyle con Mano è fe-no-me-na-le. Si finisce il libro con un sospiro soddisfatto: fosse così anche nella vita vera!

  5. Si era la mia..non mi pare giusto veder trattato un romanzo in quel modo e non è bello nei confronti di coloro che ci lavorano..se la gente non ama letture leggere e non ama passare qualche ora con un libro divertentissimo..beh..hanno sempre a disposizione quotidiani -.-.
    Io appartengo al gruppo di quelle persone che ,si leggono commenti,ma più per sapere qualcosa di più sull’argomento..ma se la trama mi prende..beh che abbia una stellina o 5..lo prendo e basta..se poi son rimasta delusa..beh me ne sono stata zitta..preferisco scrivere di libri belli che disprezzare il lavoro di qualcuno..a parte la Banks -.-”.
    I romanzi pubblicati da voi mi piacciono,mi tengono compagnia mi regalano emozioni..risate o lacrime..e se capita di leggere qualcosa di negativo..beh..dico la mia!!

Rispondi

