Un lento – Jeff Erno

WeDancedITLGPer sei anni Rex Payton si è concentrato su due cose: mantenere a galla il bar che ha ereditato dal padre in una piccola città del Kentucky e crescere suo nipote, Tyler. Dopo la tragica perdita dei genitori e della sorella, Rex non è interessato all’amore. È rispettato nella sua comunità ed è considerato fra gli scapoli più desiderabili di Carlisle, ma ha accettato che la sua vita non sia destinata a una relazione romantica, considerate soprattutto la sua riservatezza e la sua omosessualità.

Fa il suo ingresso sulla scena Josh Billings, uno studente di veterinaria che sta facendo tirocinio in città. La passione più profonda di Josh è aiutare gli animali. L’amore è quanto di più lontano ci sia dalla sua mente… fino alla notte in cui incontra il taciturno, bellissimo Rex Payton. Il caso e un ballo lento dopo l’orario di chiusura cospirano per forgiare un’intima connessione che nessuno dei due cercava, ma che nessuno dei due può ignorare, perché quel lento porta dritto a un bacio.

Improvvisamente l’amore non è più così insignificante, ma nemmeno senza complicazioni. Affinché questa relazione funzioni, Josh dovrà decidere se se la sente di uscire con un papà single, Rex dovrà aprire il suo cuore, e Ty dovrà imparare a condividere con un’altra persona l’affetto di suo padre.

Acquista il libro sul sito!

Autore: Jeff Erno

ISBN-13: 978-1-61372-781-2
Pagine: 210
Copertina: Justin James
Traduttore: Frida

 Dicono del libro:

Sono rimasta davvero colpita da questa lettura, è un libro molto bello nella sua semplicità, dolce, passionale al punto giusto e dimostra come a volte non sia importante da chi la famiglia è composta, ma che i loro componenti si amino e si rispettino.

– 5 stelle da Regin la Radiosa

Un incontro casuale, un colpo di fulmine, un ballo lento, un bacio inaspettato, il bigottismo di provincia dettato dall’ignoranza (spero… ma ho i miei dubbi!), l’amore per un bambino che viene stravolto dalle cattiverie di due persone, la lotta per vincere e il lieto fine. Questi sono tutti gli ingredienti di questo libro che mi ha emozionato.

– 4 stelle da Romanticamente Fantasy

Una storia emozionante, ricca di pathos e di tenerezza. Bellissimi i protagonisti, umani, perduti in questo amore che li stordisce, dapprima, e poi sa renderli migliori, più forti.

– 4 stelle da Babette legge per voi

Annunci

19 pensieri su “Un lento – Jeff Erno”

  1. Preso, preso, preso!!!!! Intanto nel week mi delizierò con la Calmes e Questione di tempo. Mi sa, dalle recensioni sul blog del libro, che dovrò mantenermi calma perchè Sam è un osso duro. Non vedo l’ora di iniziare 🙂

      1. Mi posso basare solo sulla trama e da quello che mi dici te..ma a istinto direi che promette bene ,molto bene ,si
        La cover è bellissima

  2. Scrivo anche qui i miei complimenti per il lavoro che fate, preparando tutte queste uscite in tempo per usufruire degli sconti, indice di serietà e professionalità. Ovviamente già preordinato anche questo. Grazie 🙂

  3. Okeeeeyyyy, acquistato anche questo… e per fortuna che c’è lo sconto, altrimenti rischierei che i miei familiari mi sottraggano per un po’ la carta di credito

  4. Il fatto è che adoro leggere (sai che novità :P)…se ti batto o meno non so Eaglehawkca(poi passo anche da te).
    Emanuela..io li consumo e li stranconsumo e se mi piacciono tantissimo ..li straconsumo ancora Un lento di sicuro è fra i miei preferiti in assoluto(la lista è lunga ,eh)

  5. Avete presente l’effetto Domino? Le famose tesserine che si buttano giù costruendo trame intricate (ma volendo anche lineari) cadendo l’una sull’altra. L’effetto che mi ha fatto questo libro è il medesimo. Oppure ancora, mi è venuta in mente un’altra immagine, un ricordo: da piccolino, sulla spiaggia dell’Adriatico giocavo con le bilie (vi sfido a fare una pista da bilie sulla spiaggia della Liguria). Mi piaceva fare una montagna abbastanza alta, per poi costruire la sinuosa pista che la attraversava e, dall’alto, vedere la pallina che arrivava senza intoppi fino alla meta. Stesso effetto. Già nel primo capitolo i due personaggi si scambiano il primo bacio. E che cavolo? Mi son detto. Niente storia prima… e dopo cosa verrà? Invece proprio da quel primo bacio si svolge una storia semplice, tutta in discesa, proprio come le piste dell’Adriatico o delle tessere del domino. Una storia che potrebbe essere assolutamente vera. Come veri sono i personaggi, in lotta con i problemi di tutti i giorni ma travolti, e sottolineo questo aggettivo, da una passione d’amore che li legherà indissolubilmente l’uno all’altro e al loro piccolino. In tre, perché sono in tre a costruire questo rapporto affettivo e destinati ad essere non una coppia ma una famiglia. Una storia garbata, senza fronzoli letterari. L’unica stonatura me la fornisce la scena dell’assistente sociale che trovo “politically incorrect”. Ma anche questo ci stà. Una storia d’amore così travolgente la si trova in pochi libri. Bravo dunque a Jeff Erno per essere stato così semplice e dolce nella sua narrazione. Grazie per averci regalato due personaggi sinceri e passionali, anzi tre con l’adorabile Ty. Grazie per aver toccato tematiche varie quali il coming out e l’omofobia religiosa, la discriminazione, l’ingiustizia e la corruzione legale, le famiglie omoparentali e il provincialismo bigotto. Un libro che si vorrebbe veder realizzato in pellicola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...