Sondaggio: lettura preferita di Febbraio/Marzo 2014

 

Votate e commentate!

24 pensieri riguardo “Sondaggio: lettura preferita di Febbraio/Marzo 2014”

  1. Il mio voto è andato a ti appartengo perche dopo aver letto il momento di decidere l’ ho aspettato e mi paciuto molto;
    Personalmente do 5 stelle anche a Grigio 18%, Ali e radici, Rosso e grigio e Questione di tempo di cui non vedo l’ora di leggere il seguito.
    Tutti e 5 mi hanno appassionato e coinvolta dalla prima all’ultima pagina.
    🙂

  2. Alla fine ho votato Rosso e Grigio, l’ho trovato molto reale e attuale, senza perdere di romanticismo. Questione di tempo devo ancora leggerlo

  3. Belli tutti..ma ho dato il mio voto a Una fetta d’amore(chiedo perdono alla mia amata Calmes)..un tema molto delicato..che mi ha fatto versare delle lacrimucce

  4. Ho votato Il Rosso e il Grigio perchè mi è piaciuto molto il modo di scrivere della A.B. Gayle e spero di leggerla ancora. La lotta con la Calmes però è stata mooolto dura anch’io non vedo l’ora di leggere questione di tempo 2. Quello che mi è piaciuto di meno è stato Grigio 18%, probabilmente è perchè preferisco il genere contemporaneo, quindi, certi passaggi (la suora , la cavalla) proprio non li reggevo. Ma giustamente bisogna soddisfare tutti i gusti e tutti i gusti, purchè leciti, vanno bene. ciau

  5. Ho votato per “Ti appartengo” che mi e’ piaciuto anche piu’, in realta’ molto di piu’, del primo. Ma non e’ stata una scelta semplice perche’ anche Ali e radici e Rosso e grigio meriterebbero il voto. E non ho ancora letto Questione di tempo, perche’ ho deciso di farlo quando avremo notizie dell’uscita del secondo. Ad ogni modo grazie per il lavoro che fate. Ciao a tutti.

  6. Per me assolutamente “Rosso e grigio”, belli anche gli altri, ma l’accuratezza con cui sono stati approfonditi i personaggi, nel romanzo di A.B. Gayle, ha dato una marcia in più.
    Ne aspetto altri della stessa autrice 🙂

  7. La scelta è stata difficle, quindi ho dovuto scremare. Sono tutti bellissimi libri. Ho finito ora “Una fetta d’amore”, ma avevo già scelto ieri l’altro. Ho votato “Ali e Radici”. In prima battuta per il fatto che trovo questa serie molto coinvolgente ma, e soprattutto, perchè sento di viverla, ovviamente in maniera diversa, sulla mia pelle. Senza entrare nei dettagli ho quattro figli, due miei e due del mio compagno e, ora che stiamo entrando nella fase di genitori omoaffettivi anziani, vivo in prima persona le paure e i problemi sottolineati in questa storia. Bel libro, bella trilogia, ottime idee e sviluppate bene. I nostri figli sono un po’ più grandi, tre maschi e una femmina di 29, 26, 24 e 20 anni, ma i problemi sono gli stessi. E soprattutto gli stessi di altre coppie “convenzionali”.

    1. Grazie per aver condiviso la tua storia. Spesso il genere romance viene considerato leggero e futile, ma credo che (sempre facendo la tara a ovvie situazioni costruite per creare la drammaticità) sia un’eco della realtà, se non proprio uno specchio, quindi mi fa piacere che i nostri libri possano contenere storie con cui ci si può mettere in relazione. Dispiace solo che la serie sia ambientata in Canada e il riconoscimento, anche legale, di coppie omosessuali nel nostro paese sembri un’utopia e dia ai nostri romanzi talvolta una patina di irrealtà. Ho visto una recensione che ci rimproverava l’uso della parola marito in Ali e radici, ma è la parola che si usa in un paese civile…

  8. Ho votato “Questione di tempo”.È stata una scelta facile perché ancora non leggo alcuni degli altri. Condivido ciò che ha scritto Eaglehawk ma non avendo ancora letto il terzo libro della serie ho preferito votare qualcosa che ho già letto

  9. Grazie Marianna e grazie Luisa per il vostro appoggio.

    Emanuela, una domanda: come si fà a vedere il risultato in grafico del sondaggio?

    1. Grazie a te per aver condiviso la tua storia ❤ è sempre bello sapere che c'è chi fa di tutto per andare avanti e non rinuncia mai come invece molti fanno… Sono felice che adesso almeno si parli sempre più e quella è di sicuro una delle cose migliori da fare.

Rispondi

