Fuori dall’oscurità – Kate Sherwood

OutofDarknessITLG

Seguito di Un cavallo nell’ombra
Serie Un cavallo nell’ombra, Libro 2

“È già abbastanza difficile quando si è in due. Aggiungere un terzo al mix è… non lo so, non vi sembra che sia come andare in cerca di guai?”

Non è stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, è tutto spettacolare: c’è affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va così bene.

Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicità. Evan è geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilità di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di più ai due uomini, ma non è sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora più male doversi separare.

Acquista sul sito della DSP!

Autore: Kate Sherwood

ISBN-13: 978-1-61372-932-8
Pagine: 352
Copertina: Justin James
Traduttore: Valeria Presti

Dicono del libro:

Kate Sherwood ha uno stile di scrittura particolare e molto coinvolgente, con l’utilizzo del tempo presente che rende la narrazione incalzante e terribilmente sofferta nei momenti più drammatici. Questa relazione combattuta, che il trio di personaggi continua nonostante tutto a portare avanti, ha un potenziale enorme

– 4 stelle da Romanticamente Fantasy

Nonostante si tratti di una storia d’amore, l’elemento principale non è il sesso come in altri romanzi dello stesso genere: le scene hot sono un valore aggiunto nel contesto della storia e non una mera attività “ricreativa” o come mero legame tra le parti interessate.

– 5 stelle da Tre libri sopra il cielo

Emergono, ancora più marcatamente rispetto al primo romanzo, le differenze caratteriali e le unicità di ognuno di loro; si notano maggiormente punti di forza e debolezze, insicurezze e capacità di andare oltre. Il loro rapporto è qualcosa di vivo, in continuo mutamento ed in continua evoluzione. Se è difficile far funzionare un rapporto a due figuriamoci cosa vuol dire mantenere una storia tra tre personalità forti e peculiari come quelle di Dan, Evan e Jeff!

Le letture di Anita

Leggete l’inizio della storia:

DarkkHorse-IT-lg e il terzo libro della serie OfDarkandBrightITLG

Annunci

9 pensieri su “Fuori dall’oscurità – Kate Sherwood”

  1. Che sorpresona Era il secondo libro che aspettavo con ansia. L’ho già detto in vari commenti che “Un cavallo nell’ombra” “Un insolito triangolo” e “Non succede mai nulla” sono i libri che mi sono rimasti nel cuore. Grazie per la sorpresa e per averci avvisato sullo sconto: starò all’occhio!!

  2. Purtroppo il romanzo è finito 😦 avrei voluto continuare a leggerlo per una settimana, non mi accontento mai, eh?

    Beh, la prima cosa che mi viene in mente è che di sicuro è stata una lettura bollente. Come fa una donna a descrivere scene di sesso fra tre uomini, che siano tanto credibili (almeno ai nostri occhi femminili)?

    Immagino la faccia di quella che criticava noi lettrici di M/M, mentre legge le scene hot dei tre ragazzi, mi sento già additata come una maniaca, beh, in effetti sono andata un po’ in iperventilazione 🙂

    Comunque, sesso a parte, per me sono cinque stelle; ad essere onesta la prima lettura di “Un cavallo nell’ombra” non l’avevo gradita molto, perché avendo passato qualche brutto momento nella vita, non amo né romanzi, né film che me lo ricordino.

    Ora, prima di passare al secondo l’ho riletto, ho saltato un po’ la prima fase con Justin e mi sono concentrata sul resto e mi è piaciuto molto, è strana questa cosa, ma ha catturato completamente la mia attenzione, chissà, forse dipende dallo stato d’animo del momento, mi è capitato anche con altri libri.

    Tornando al secondo della trilogia vorrei sottolineare la bravura dell’autrice nel rendere credibile questo triangolo amoroso, nell’aver creato tre personaggi, tutti interessanti, con le loro peculiarità. E mettiamoci anche la tensione che crea il finale incerto, perché in effetti non sono sicura di come andrà a finire, anche se spero assolutamente che rimangano tutti e tre felici e contenti per tutta la vita.
    Mi piace il modo di scrivere della Sherwood, mi piacciono i suoi romanzi lunghi che tengono in considerazione i molteplici aspetti della vita dei protagonisti,l’approfondimento sugli stati d’animo, sul lavoro, sulla famiglia. L’unica cosa di cui sento la mancanza è il punto di vista di Jeff ed Evan, però ci sono molti dialoghi che ci aiutano a comprendere il loro punto di vista. Mi sono innamorata di Evan, bello, ricco, capriccioso e affettuoso, però ho apprezzato anche molto la reazione realistica di Dan, con tutti i dubbi e le incertezze che possono scaturire da un rapporto come il loro.
    Sono contenta che l’uscita del secondo mi abbia costretta a rileggere il primo, ho trascorso delle belle ore in compagnia di un romanzo che avevo denigrato. Ora vado a dargli un po’ di stelline su Amazon!
    E per favore, per favore, per favore… non ci fate aspettare tanto per il terzo. 

      1. Peccato. Recupererò lo spin-off di Chris in originale, allora, perché troppo intrigante. Complimenti per la pubblicazione di questa serie comunque, è qualcosa di realmente diverso dal solito. E non ha niente a che vedere con la situazione da triangolo, ma con l’approfondimento psicologico del protagonista, talmente denso e reale da farmi rivivere, anche se in altro ruolo (forse Evan), questo strano costrutto familiare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...