Dimmi che è vero – TJ Klune

TellMeItsRealITLG

Credete nell’amore a prima vista?

Paul Auster no. Anzi, Paul non crede quasi in niente. Ha trent’anni, è leggermente sovrappeso, e le sue caratteristiche migliori sono l’umorismo caustico e il modo colorito e vivace di commentare quel poco che gli succede. I suoi migliori amici sono Rotelle, un cane con due zampe, e Helena Handbasket, una drag queen sull’orlo del bipolarismo. Paul trascorre le giornate in un cubicolo a svolgere un lavoro senza prospettive, e si ripromette di continuo che se il pappagallo omofobo di sua nonna lo insulterà un’altra volta, gli tirerà il collo.

Poi arriva Vince Taylor.

Vince è il suo esatto contrario: sexy, sicuro di sé, e più ottuso di una gallina. E quando, per qualche ragione sconosciuta, questa specie di dio comincia a fargli insistentemente il filo, Paul si convince di essere il bersaglio di uno scherzo, perché non è possibile che uno come Vince possa essere interessato a un perdente come lui.

Ma dopo averlo investito con la propria auto – involontariamente e con il terrore di aver commesso un omicidio – Paul è costretto a guardare Vince con occhi diversi, e scopre che l’unico ostacolo tra loro è rappresentato solo da se stesso. Un ostacolo che sembra incapace di superare, almeno finché Vince non è costretto ad affrontare un doloroso evento famigliare, e Paul deve decidersi ad accantonare i propri dubbi e stare accanto all’uomo che lo trova perfetto così com’è.

Acquista sul sito della DSP!

Autore: TJ Klune

ISBN-13: 978-1-62380-760-3
Pagine: 398
Copertina: Reese Dante
Traduttore: Claudia Milani

Dicono del libro:

Se mai ci fosse stato bisogno di una ulteriore prova della genialità di TJ Klune, eccola qui, in questo libro. È dissacrante, ironico, a tratti surreale (pensate che abbiamo anche un fantasma col ciclo…), ma nonostante ciò e nonostante le situazioni estreme che Paul vive, c’è una così grande verità nascosta tra le parole, che appena te ne rendi conto cambia la prospettiva di lettura. Paul non è altri che lo specchio di ognuno di noi.

– 5 stelle da La mia biblioteca romantica

Ok non spaventatevi e lasciatemi spiegare, non ho mai riso tanto dalla prima all’ultima pagina come ho fatto negli ultimi due giorni! E ho anche pianto, solo lui mi fa questo effetto. Ha un potere descrittivo tale da trasmetterti tutto, riesci a sentire tutte le emozioni provate dai personaggi, è una cosa stupenda che non so spiegare a parole.

– 5 stelle da Black Dagger Sisterhood

Ne viene fuori una storia divertentissima, anche quando leggiamo scene tristi e delicate, perché la penna dolcemente velenosa di T. J. non risparmia niente e nessuno.

– 5 stelle da Babette legge per voi

Annunci

5 pensieri su “Dimmi che è vero – TJ Klune”

  1. Trama stracoinvolgente… Non vedo l’ora di leggerlo. In più vi è la garanzia della firma… TJ Klune mi ha conquistata con la vicenda di Bear e Otter! Sono ripetitiva, ma i miei complimenti a tutti i componenti di DSP in italiano per quanto fate per offrirci questi testi.
    Ho letto che vengono criticate le traduzioni dall’inglese, beh pur non negando che si in alcuni romanzi ho constatato inesattezze, nulla che possa portare a critiche, anche perché nessuna casa editrice ne è esente. Io come tantissimi altri lettori possono testimoniarlo, quale casa editrice ha mai pubblicato un romanzo/testo scevro da inesattezze o imprecisioni?

  2. meraviglioso romanzo divertente fino alle lacrime e altrettanto commovente. spero poter leggere ancora questo autore mi piace molto

  3. Dedicato a chi si ritiene un brutto anatroccolo…. dietro l’angolo ci può essere chi lo/la ritiene uno splendido cigno… come la pioggia dopo un periodo di siccità…
    L’importante è crederci!

  4. Un libro sull’amicizia oltre che sull’amore ed i complessi di inadeguatezza che bene o male tutti abbiamo. Un’amicizia per sempre complice, feroce, bellissima come deve essere. Tj non si smentisce e non delude

  5. BELLISSIMO libro! La trama mi ha convolta subito, protagonisti fantastici e personaggi secondari esilaranti, inutile dire che ho riso tantissimo e l’ho divorato :)! sicuramente leggerò altro di questa autrice ^^, consigliatissima la lettura!

    ps: molto buona anche la traduzione 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...