Dite la vostra: qual è il vostro genere preferito?

logo123

 

Nelle prossime settimane chiederemo a voi lettori di esprimere le vostre preferenze di lettura attraverso dei sondaggi.

 

In questo modo ci aiuterete a scegliere i libri da portare in Italia dal catalogo di Dreamspinner.

 

La domanda è semplice: quale genere preferite leggere? Abbiamo elencato nel sondaggio i generi proposti da Dreamspinner con alcuni libri come esempio. Naturalmente ci sono libri che ricadono sotto più etichette,  l’elenco che vi diamo è puramente indicativo.

 

Potete esprime TRE preferenze e avete anche la possibilità di segnare un genere specifico se non lo trovate elencato (dato che tutti i nostri libri sono romance, se vi piace il romantic suspense basta selezionare suspensenel sondaggio, non occorre segnarlo come un genere a parte).

 

Questi sondaggi sono molto importanti per noi. Potete lasciare i vostri commenti in calce, anche con titoli specifici del nostro catalogo in lingua originale, sappiate che teniamo un database di tutte le segnalazioni.

 

Grazie mille per la vostra collaborazione!

 

33 pensieri su “Dite la vostra: qual è il vostro genere preferito?”

  1. Ho votato la categoria “storici”. Come esempio, citerei anche Dacci oggi la felicità di Tinnean, che mi era piaciuto parecchio.

  2. Decisamente preferisco i romanzi contermporanei, vorrei anche qualcosa di più umoristico, alla T.J. Klune, ho votato anche gli storici e i thriller, non ho votato il fantascientifici perché Grigio 18% non mi è piaciuto per niente. Il vero cuore invece mi è piaciuto, solo che il finale era un po’ tirato via!

  3. La mia risposta non si discosta da chi mi ha preceduto nei commenti, anche io li avrei votati tutti, ma alla fine ho optato per il bdsm, il fantasy/paranormale e suspense/giallo.

  4. Anche a me piacciono molto i romanzi storici. So che la Dreamspinner non ne pubblica molti, ma sarebbe bello se quei pochi venissero tradotti (ad esempio The Desire for Dearborne). 😉

  5. Non posso votare ,ho si generi preferiti,ma quelli che avete pubblicato fino ad ora mi sono piaciuti =(…fino ad ora siete stati grandissimi e avete accontentato tutti..Per il catalogo Dsp magari evitate solo quelli che non hanno il lieto fine..il resto dateceli tutti..per favoreeeeeeeeeeeee

  6. Si, concordo con le altre, la scelta è difficile.
    Ad esempio amo la serie “Armi e bagagli”, perché è scritta in modo eccellente, ma in genere non apprezzo troppo romanzi gialli ne suspense, perciò non l’ho votata.
    Ho preferito votare per gli storici che non vedo da un bel po’, in ambito M/F leggo quasi solo quelli.
    BDSM non è che proprio non mi piace, ma il mercato al momento è un po’ saturo di questo genere e mi sembrano un po’ tutti uguali.

    In conclusione, oltre allo storico, ho scelto il contemporaneo, dove trovo la maggior parte dei miei autori preferiti, ed il genere Western, perché amo gli scenari che circondano i protagonisti.

  7. Ho scelto contemporaneo, giallo e western, ma in fondo, a parte forse il fantasy (i mutaforma non sono proprio il mio genere preferito, anche se poi i libri che ho letto in fondo mi sono anche piaciuti) complessivamente ho trovato buoni libri tutti quelli fin’ora pubblicati, e li ho letti praticamente tutti, me ne mancano due e mezzo. Credo l’importante sia che le pubblicazioni continuino 😀

  8. Ho votato contemporaneo, western e suspence, dato che anche nei romance M/F quest’ultimo genere mi piace moltissimo…
    Comunque la scelta e’ stata difficile!

  9. Ho votato or ora scegliendo 1.Contemporaneo (per me vi rientrano scrittori quali Cardeno, L.A. Witt, Amy Lane, Marie Saxton, la Calmes di Ranocchio), 2.Erotico (voi ci avete inserito Sue Brown, Ashling e che dite ci sta Testa calda di Suede?) e 3.Fantasy (adoro la serie di Logan e Jin della Calmes, la serie della Dennison (Body Magic – Mind Magic e sono assolutamente attratta da Alleanza di Sangue e Patto di sangue di Ariel Tachna). Non amo particolarmente i suspance anche se devo dire che la serie di Armi e Bagagli non è per niente male (meglio il secondo…nel primo non comprendo i comportamenti di Ty e Zane…). Mi unisco cmq al coro, alla fin fine basta che pubblichiate, io acquisto!!!!

  10. Ho votato BDSM (Mi piacerebbe vedere prima o poi tradotta in italiano la serie di colletti e polsini), Contemporaneo ( adorerei che completaste la serie di Tempo al Tempo di Mary Calmes) e Fantasy (amerei veder pubblicato in Italia la serie sui lupi di Cardeno).

  11. Ho otato contemporqaneo, erotico e fantasy, ma mi unisco al coro. Voi pubblicate io compro tutto. Anche e soprattutto se aumentate le uscite settimanali. Lo so, lo so i vari problemi……….io ci provo

  12. Io dopo aver letto la serie Dark Horse mi sono appassionata al genere M/M/M, ho già letto in inglese i libri By any other name e The foster family e mi sono piaciuti molto, in più The foster family rientra anche nel genere BDSM, quindi meglio ancora =)

  13. Io li prendo e li prenderò tutti a prescindere….ma i bdsm sono i miei preferiti, come gli erotici e i contemporanei…a parte i sci-fi, direi cmq tutti. Avete fatto bene a dividere i primi dai secondi. E nn credo cmq che il mercato sia saturo di questi, ma di quelli m/f, che sono in effetti discretamente banali e scopiazzatti…la percezione che si del medesimo argomento, ma in chiave mm è, ovviamente secondo me, molto molto differente

  14. Ho votato per i contemporanei, i western e gli erotici, anche se mi piacciono molto anche gli storici. L’ unico genere che non leggo e’ il fantasy, proprio non riesco a digerirlo

  15. Ho votato per il fantasy che mi piace molto (spero a breve le serie di Cardeno e della Calmes), per il suspance e il bdsm (una mano forte mi è piaciuto tantissimo) e anche gli altri libri dopo Cucciolo sono molto belli (li ho letti in inglese).
    Ma poi alla fine oltre al genere è importante il libro, per esempio a me la fantascienza piace ma Grigio 18% non era proprio all’altezza, come anche alcuni contemporanei che non ho apprezzato moltissimo.

  16. … mmh oddiooo, no, nooo, come potete avere il coraggio di chiedere di scegliereeeee?? Amo BDSM, bondage tipo T’appartengo, Cucciolo… Azione, Armi&Bagagli.. poi quelli con vampiri e maghi buoni… anche quelli con fattorie, cavalli…. un po’ tutti dai, tranne quelli nei periodi storici, dico il vero mi sono annoiata.. è solo un mio giudizio quindi niente cazziature, poi… poi… poiii.. mmmh, sono tutti davvero scritti benissimo, sono dei seri professionisti.. scrivo anch’io mi diletto a scrivere fanfiction con il mio gruppo di cantanti coreani e so quant’è è dura una critica e quanto facciano male alcune parole se espresse male. Però ecco grazie a Dream e a tutti i seri professionisti, mi hanno detto che il mio modo di scrivere è cambiato tanto… ho imparato tanto da loro. Come dire non si finisce mai d’imparare… ^_^

  17. Ho votato ma non so se ho fatto giusto cmq tutti i vs libri li adoro – vi ho trovato da pochi mesi e sto recuperando velocemente – grazie mille e vi seguo sempre –

Rispondi

