Tigri e diavoli – Sean Kennedy

Tigers&DevilsITLG

Le cose più importanti nella vita di Simon Murray sono il football, gli amici e i film, in quest’ordine. I suoi amici sperano che incontri qualcuno ma, nonostante si senta solo, Simon diffida dal cercare qualcosa di più. Poi, trascinato a una festa dai suoi migliori amici, s’intromette in una discussione sul football e finisce per difendere l’onore della stella Declan Tyler, senza sapere che l’atleta è lì presente. Nessuno dei due sa che quel primo, imbarazzante incontro cambierà le loro vite per sempre.

Come al resto della sua famiglia, anche a Simon piace vivere a Melbourne, la città dell’Australian Rules football e mecca dei fan più sfegatati. Qui i giocatori sono trattati come degli dèi, a meno che non facciano qualcosa che deluda il pubblico. Quest’anno i tifosi ce l’hanno con Declan per una serie infelice d’infortuni, quindi il sostegno di Simon è l’unica nota positiva della sua stagione.

Mentre la relazione di Simon e Declan procede a tentativi, diventa sempre più difficile tenere nascosta l’omosessualità di quest’ultimo, sia agli amici in buona fede che ai media sempre più sospettosi. Nulla può rimanere nascosto per sempre. Presto Declan dovrà scegliere tra la carriera che ama e l’uomo che vuole, e Simon non è il tipo da rendere le cose semplici, né agli altri né a se stesso.

Acquista il libro sul sito!

Dicono del libro:

Nel caso diTigri e diavoli, la storia è raccontata in maniera così delicata e onesta, che il lettore non può che simpatizzare con tutti i protagonisti della storia, ognuno a suo modo umano, sfaccettato, con i suoi pregi, i suoi difetti e i suoi scazzi.

Refusi Etc.

Sean Kennedy ha creato 500 pagine di ironia che fanno sorridere spesso e in alcuni passaggi anche ridere. Simon, la voce narrante, è adorabile, autoironico e ci si innamora di lui sin dalle prime battute[…]

Stella Bright, autrice di Perché proprio a me?

“Tigri e diavoli” è però anche una meravigliosa storia di forza, di coraggio e di verità nude e crude. Ma è anche una storia d’amore, di cui il sesso per una volta non è l’unico protagonista.

Tre libri sopra il cielo

Autore:  Sean Kennedy

ISBN-13 978-1-62380-153-3
Pagine: 519
Copertina: Catt Ford
Traduttore: Sarah May

Leggete il seguito:

TigerlandITLG o-tigri-in-fuga

Annunci

22 pensieri riguardo “Tigri e diavoli – Sean Kennedy”

  1. Ohhh, finalmente un romanzone 🙂
    Mi piace questo mese, ho appena scaricato “Bulli e pupe” e prenotato questo di Sean Kennedy con lo sconto del 25%. Grazieeee!

      1. Sono registrata alla newsletter del sito della Dreamspinner e nell’ultima e-mail c’era uno sconto del 25%, a titolo di ringraziamento per chi li segue.
        Se vi registrate può darsi che arrivi anche a voi, mancano un paio di giorni alla scadenza.
        “Newsletter Thank You Coupon”, lo trovate in fondo alla e-mail.

        1. Beh, grazie Silvia 71 per avermelo detto! Anch’io sono iscritta alla newsletter (sin da quando ho scoperto DSP) ma non leggendo bene l’inglese (ed è un eufemismo) ero ancora ferma ai primi articoli. Grazie al tuo suggerimento sono andata subito alla fine ed eccolo li lo sconto!!!!
          Bene, così sono riuscita a prendere questo testo scontato che non guasta… (anche perché lo avrei comprato cmq – sconto o non sconto il 16 mattina…)

          1. Di nulla, Olivia.
            Io l’inglese lo capisco quanto te, però sono ostinata, lo leggo ugualmente, magari un senso riesco a trovarlo 🙂
            Comunque secondo me era un tranello per capire quanti leggono la mail fino in fondo 🙂

  2. Mi è piaciuto tantissimo!
    Ho dovuto fare una ricerchina sul football australiano, dato che la menzione dei gol mi aveva destabilizzato.
    Cmq a parte ciò è veramente una bella storia!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...