L’ultima concubina – Catt Ford

LastConcubineITLg

Quando la principessa Lan’xiu, contro la propria volontà, viene consegnata dal fratello come offerta all’harem del generale Hüi Wei, la sua unica domanda è quando il suo segreto sarà scoperto. Non si fa illusioni: quando il generale scoprirà che lei è in realtà un lui, la morte sarà il suo unico futuro, anche se non ha intenzione di arrendersi. Lan’xiu si è vestito da donna per tutta la vita, ma non è fragile. Sa usare una spada come i migliori guerrieri.

Il generale Hüi Wei ha tutto quello che un uomo può desiderare: potere, ricchezza, successo sul campo di battaglia e un harem di concubine. All’inizio guarda Lan’xiu con sospetto, ma si sente stranamente attratto da lei. Quando scopre che la bellissima giovane in realtà è un uomo, la sua prima reazione è quella di estrarre la spada. Piuttosto che sprecare una tale bellezza, decide di godere della sottomissione di Lan’xiu: la principessa accende una passione e un desiderio profondi, che egli non ha mai provato per le altre mogli. Ma gli intrighi di corte, le ambizioni politiche e i dubbi del generale potrebbero essere un ostacolo troppo grande per il loro amore.

Acquistalo sul sito!

Autore: Catt Ford

ISBN-13: 978-1-62380-557-9
Pagine: 229
Copertina: Catt Ford
Traduttore: Stella Mattioli

Dicono del libro:

[…] questa storia porta il lettore al centro di un mondo particolare, anche attraverso la bellezza e i dettagli degli abiti, dei tessuti, dei gioielli, dei semplici segnali del corpo, riempiendoci di passione e magia.

– da I miei sogni tra le pagine

Sono rimasta piacevolmente colpita invece dalla bellezza della storia e dei personaggi, dalla capacità dell’autrice di renderli interessanti e non stereotipati.

– da La mia biblioteca romantica

Per concludere, tra intrighi, morti tragiche, battaglie e amori, devo dire che questo libro mi ha conquistata. Catt Ford mi ha conquistata! Per me è stata una piacevole conferma, unendo nel migliore dei modi due generi, M/M e storico, che io adoro.

– da Tre libri sopra il cielo

Una storia appassionante, ricca di colpi di scena, che vi intrigherà come lo sguardo che Lan’xiu lancia da sotto le ciglia a Hui Wei: anche voi sarete stregati dalla principessa guerriera sin dal primo istante.

– da Romanticamente Fantasy sito

7 pensieri su “L’ultima concubina – Catt Ford”

  1. Io sono un’altra delle lettrici che non vedevano di leggere qs. romanzo!!!! Sono contenta che l’attesa non sia infinita e sia ben accompagnata… il 14 c’è SUE BROWN!!!!!

    1. Letto, non sono riuscita a smettere di leggere… questa mattina sono un po’ intontita…Catt Ford di sicuro non delude, sa come tenere avvinto il lettore… Non so che sensazione mi abbia lasciato… è difficile… mi è piaciuto? Troppo particolare? Vi giuro non lo so… certo è da leggere, indiscutibilmente, anche perché è un libro che ho si amerà indiscutibilmente oppure ti… turberà (è questa la sensazione che non riesco a definire?) ma sicuramente non lascerà indifferente e non permetterà di liquidarlo con male parole..

      1. Scusate l’o con l’acca (intontita dal sonno…) e soprattutto scrivo, cambio idea su come esprime un concetto… e poi brutto vizio non rileggo mai

  2. Non conoscevo questo libro però ho già apprezzato questo autore e gli storici mi piacciono, o per lo meno mi sono piaciuti i due libri storici che ho letto da voi… Sono solo due giusto? O me ne manca qualcuno? 😛
    Torniamo a noi, la storia sembra molto bella, non vedo l’ora di poterlo leggere *-*

  3. Questo libro l’ho atteso da quando ne avete annunciato l’uscita….è non mi ha deluso.
    Ho adorato ogni pagina ed invito tutti a leggerlo. Di catt ford ho letto anche “una mano forte” ma non è neanche lontanamente paragonabile a questo libro, la trama è più complessa, più studiata, si vede che l’autore è cresciuto e/o che il traduttore ha fatto un buon lavoro. Leggetelo!!!

Rispondi

