Timido – John Inman

ShyITLG

Trovare l’uomo giusto è già abbastanza difficile. Gettate nel calderone anche un chihuahua incontinente, un amore non corrisposto, un caso piuttosto grave di ansia sociale, un padre in fin di vita, un cinghiale carnivoro, e diventa quasi impossibile. Tuttavia, le vie del Signore sono infinite, e quando Tom Morgan, un mite bancario affetto da una timidezza debilitante, incontra Frank Wells, appena arrivato dalla sua fattoria in Indiana e ancora più timido di lui, la scintilla scocca all’istante.

Ma proprio quando la storia tra i due sembra decollare alla grande, Frank è costretto a tornare a casa per assistere il padre malato di cancro e occuparsi della fattoria. Tom lo segue e tutt’a un tratto si ritrova a dar da mangiare ai maiali, a mungere le mucche e a chiedersi che fine abbia fatto la sua tranquilla vita cittadina. E tutti quei polli? Tom detesta i polli.

Tuttavia, con l’aiuto di Frank, Tom stringe i denti e va avanti. Incredibile quello che due ragazzi innamorati riescono a fare quando sono pazzi l’uno dell’altro! Neanche novecento polli possono qualcosa contro il vero amore.

Acquista il libro sul sito!

Dicono del libro:

Timido non è un romance nel senso comune del termine, ma mi ha fatto venire in mente uno degli assunti della moderna teoria letteraria: show don’t tell (mostra non raccontare). Il sentimento che lega Tom e Frank non è espresso a parole, non ci sono dichiarazioni strappalacrime o scene sdolcinate; c’è l’abnegazione quotidiana, il sacrificio per il raggiungimento di un fine comune, il condividere il fardello che l’altro porta sulle spalle, perché è questo ciò che fanno le coppie. E se non è amore questo, allora non so cosa lo sia. Il tutto condito da una sanissima dose di ironia.

– da Aria e parole

[…] Tom e Frank sono una coppia veramente deliziosa e vederli insieme dà gioia. Sapere che avranno l’agognata rivincita contro tutti coloro che, in un modo o nell’altro, li hanno sempre derisi, prendendosi gioco del loro disagio, fa gongolare di felicità.

– da Tre libri sopra il cielo

Esilarante, divertente, spassoso, questo libro ci fa passare un paio di pomeriggi a sorridere e a sghignazzare.

– da La mia biblioteca romantica

Timido è puro divertimento, scritto e tradotto molto bene. Quindi, se avete voglia di leggere qualcosa pieno di frizzi, lazzi, gag, sesso e parecchia ironia, Timido è perfetto.

– da Refusi Etc.

Autore: John Inman

ISBN-13: 978-1-63216-941-9
Pagine: 289
Copertina: Paul Richmond
Traduttore: Claudia Milani

Annunci

7 pensieri su “Timido – John Inman”

  1. Bene, questo lo aspettavo con ansia…Sono contenta, così adesso avendo appena scaricato L’ ultima concubina potrò occupare un po’ di tempo, dovrò poi pazientare( ed io e la pazienza siamo agli antipodi) per parecchio tempo, dato che non ho acquisterò quello di Andrew Gray, poi… finalmente sarà il 04 di novembre… e mi auguro sarà una splendida sorpresa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...