L’arte di respirare – TJ Klune

ArtofBreathing[The]ITLG

Seguito di La nostra identità

Tyson Thompson si diploma all’età di sedici anni e lascia Seafare, Oregon, diretto verso quelli che spera saranno migliori e più ampi orizzonti. Scopre però in fretta che il mondo vero ha le zanne e torna verso la costa portandosi dietro quattro anni di fallimenti, dipendenza da farmaci e la diagnosi di un disturbo da attacchi di panico. Suo fratello Bear, con il marito Otter, è convinto che tornare a casa sia esattamente ciò di cui Tyson ha bisogno per ritrovare se stesso. Circondato dalla propria famiglia nella Mostruosità Verde, Tyson cerca così di rimettere insieme i pezzi della sua vita problematica.

Ma poco dopo il suo arrivo, si trova a dover affrontare l’inevitabile nella forma del suo vecchio amico d’infanzia e primo amore, Dominic Miller, che non vede dal giorno in cui ha lasciato Seafare. Mentre i loro cammini tornano a incrociarsi, vecchie ferite si riaprono e nuovi segreti vengono svelati, Tyson scopre anche che la sua vita è un mosaico con molti più tasselli di quanti gli siano stati mostrati anni prima.

In un mare di volti familiari, nuovi amici e il ricordo della scelta devastante di una madre, Tyson dovrà imparare che se vuole sperare di avere un futuro, dovrà prima di tutto lottare contro i fantasmi del passato.

Acquista sul sito della DSP!

Autore: TJ Klune

ISBN-13: 978-1-63476-055-3
Pagine: 598
Copertina: Paul Richmond
Traduttore: Claudia Milani

Dicono del libro:

[…] il mare di sensazioni ed emozioni che Klune è in grado di trasmettere fa dimenticare qualsiasi altra cosa […]

– da Sil-ently Aloud

 T.J. Klune è un autore che non usa mezze misure quando in gioco ci sono le emozioni, ti afferra per mano e senza darti il tempo di fare un solo respiro ti trascina, vorticosamente, alla fine della storia,[…]

– da Tre libri sopra il cielo

Questo libro è stata un’altalena di emozioni dall’inizio alla fine, emozioni che TJ, con la sua scrittura riesce a rievocare in maniera perfetta.

Romanticamente Fantasy

Leggete gli altri libri della serie:

BearOttertheKid-IT-LGWhoWeAreITLG

17 pensieri su “L’arte di respirare – TJ Klune”

  1. Ciao Emanuela, scusa ma perchè il libro non appare nel sito con lo sconto? Anche come pre-order dovrebbe essere scontato del 25% fino al 19 dicembre. E’ un errore tecnico?

  2. So di andare completamente controcorrente ma a me questa serie non piace molto, non per come è scritta (ho letto comunque il primo) perchè sicuramente TJ Klune è bravissima (Dimmi che è vero è meraviglioso) ma per gli innumerevoli problemi ai quali vanno incontro i protagonisti. Mi mette troppa ansia e ora vedo che anche il fratellino avrà il suo bagaglio di disagi e sinceramente tutto questo non mi attira. Ho praticamente letto tutti i libri della Dreamspinner ma questa è l’unica serie che ho interrotto.

  3. Ah.. non lo sapevo. Perchè spesso le autrici utilizzano le iniziali.;) Comunque aggiungo che i miei sono gusti personalissimi e dopo aver scritto avrei voluto anche modificare perchè in effetti mi sono resa conto che non è stato gentile da parte mia dire che non mi piaceva visto che alla fin fine questa è la casa editrice e non un blog. Però non sapevo come fare, mi dispiace, non accadrà più.

  4. Grazie per tutto il lavoro che avete fatto e per le splendide uscite per le quali avete lavorato col turbo 🙂 , sono state delle belle sorprese.
    Apprezzo sempre la vostra dedizione e vi auguro di crescere sempre di più, così potremo seguirvi a lungo.
    Quando ho iniziato con voi a leggere questo genere pensavo che dopo la prima fase di stupore e amore folle mi sarei stancata, com’è capitato coi romanzi sui vampiri (M/F), invece ora mi ritrovo ad acquistare solo questo tipo perché lo trovo molto più interessante rispetto alle solite dinamiche romance M/F e perché avete talmente tanti sottogeneri che è impossibile non trovare qualcosa di bello da leggere.
    Grazie a te, Emanuela e anche al resto dello staff che lavora per farci leggere queste splendide storie.

  5. IERI FINALMENTE ……DOPO MESI E MESI FINALMENTE HO COMPRATO L’ARTE DI RESPIRARE E DEVO DIRE CHE MAI TITOLO È STATO PIÙ AZZECCATO…….E HO LETTO CON MINIME PAUSE TUTTO IL LIBRO……IN APNEA …..UNA PAROLA PER DESCRIVERE IL TUTTO……..FANTASTICO…….ADESSO ASPETTO L’ULTIMO CAPITOLO.. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  6. Appena terminato e mi sto ancora tamponando gli occhiucci, sto diventando una frignona, sarà l’età? 🙂 O sarà colpa di T.J. Klune? Sì, l’ammetto, in alcuni momenti l’ho odiato per quello che ha fatto a Ty, ma poi è nato il mio amore verso lo scrittore, l’ho perdonato, era “inevitabile”.

    A chi non l’avesse ancora fatto consiglio di leggere la storia di questa grande famiglia perché è commovente ma anche divertente, finisce sempre tutto bene con una punta di realismo che forse la rende più intensa e credibile, insomma, mi sembra di aver salutato dei veri amici, speravo che non finisse mai, mi sono affezionata a tutti loro, ma per fortuna T.J. ce ne parlerà ancora, spero presto.

    Grazie per aver tradotto il romanzo in così breve tempo, siete stati fantastici.

Rispondi

