Campionato delle coppie Dreamspinner – Quarti di finale – CHIUSO

ditaliaQuest’anno Dreamspinner in Italiano compie 4 anni. Per festeggiare abbiamo lanciato una festa a cui sono state invitate tutte le coppie dei libri che abbiamo pubblicato dal 2012 al 2015. Abbiamo messo 147 coppie in competizione e ne sono restate 8.

Le coppie che si scontrano sono sorteggiate per ogni fase, come succede in Champions’ League o nella Coppa del Mondo di calcio. I vincitori dipenderanno un po’ dalla fortuna che determinerà con chi si scontreranno e molto dal vostro sostegno.

 

Per vedere le percentuali di chi ha passato gli ottavi, andate al post degli ottavi di finale.

La scorsa settimana ha vinto un libro a scelta sullo store Dreamspinner Silvia, e dato che ce ne sono diverse, ha vinto Silvia DiM. che aveva scelto di recuperare la coppia del libro L’ultima concubina. Dovete cliccare sull’immagine per vedere l’elenco in grande. Silvia, scrivici all’indirizzo italian@dreamspinnerpress.com per le modalità di ritiro del premio.

2016-02-28

Siamo arrivati ai quarti di finale. Se finora è stata difficile scegliere, adesso sarà semplicemente doloroso! Chi ce la farà?

Vi ricordiamo che non state votando un libro, ma una coppia che vi ha convinto e appassionato.

Tra tutti coloro che sono arrivati in fondo a questo post e lo commenteranno ENTRO IL 5 MARZO rispondendo a queste due domande: 1) quanto bollente deve essere il libro ideale e 2) avete visto qualche libro nello store Dreamspinner che vi ispira, sorteggeremo il vincitore di un libro a scelta sullo store Dreamspinner! Potete anche lamentarvi del sondaggio, ahah!

 

 

 

 

Annunci

46 pensieri su “Campionato delle coppie Dreamspinner – Quarti di finale – CHIUSO”

  1. Ogni voto è stato un colpo al cuore!
    Per la domanda uno, penso che un libro non debba necessariamente essere bollente per diventare “ideale”, dipende dalla storia e dai personaggi, a volte pradossalmente troppo sesso o sesso troppo esplicito stonano con la trama e l’ambientazione.
    La seconda domanda è a trabocchetto, vero? Un solo libro che mi ispira sul vostro sito? Io li prenderei tutti o quasi, ma al momento sto puntando “Out of Nowhere” di Roan Parrish

  2. E’ stato un gioco strappacuore, grazie al quale ho ripensato a tutti i meravigliosi personaggi che hanno popolato le storie che ci avete fatto conoscere e che rimarranno sempre nei miei ricordi!per quanto riguarda la prima domanda il sesso deve essere contestualizzato alla vicenda e se non si tratta di un libro esplicitamente erotico il sesso può essere anche solo un contorno che va ad arricchire la storia(tipo la serie Tigri e diavoli per intenderci).per la seconda domanda mi piacerebbe leggere LA TRISTESA DE DEX in versione spagolo,ormai le serie in italiano le ho quasi completate.grazie per le emozioni che mi avete regalato da quando ho conosciuto il fantastico mondo del romanzo m/m

  3. Devo essere sincera, man mano che, a malincuore, le coppie per cui tifavo uscivano, ora è diventato più “semplice” scegliere. Ora spero che i miei due preferiti, Ty e Garret e Dante e Griff, non arrivino in finale. In quel caso, boh, sceglierò bendata e mi pentirò di qualsiasi scelta XDDD
    Per la prima domanda penso di aver risposto proprio con le mie coppie preferite. La storia non deve essere per forza piena di sesso o comunque puntare solo a quello. I libri, le storie, più hot, diventano hot quando il rapporto fisico dei due si evolve, caso più grande, quello di Ty e Garret, Nei libri usciti, non c’è una volta che, il loro fare sesso, non significhi anche molte altre diverse cose, non solo come unione fisica.
    Per la seconda domanda… Devo essere sincera, l’ho spulciato come se non ci fosse un domani e ho già una cartella con 150 libri, su per giù. Chiedere di sceglierne un altro, per me, è come portare una bambina nel negozio di caramelle più grande del mondo e dirgli che ne può mangiare solo una, una cattiveria profonda proprio! 😀 Per ora mi ispira quello nuovo, uscito il 23 febbraio, “Il ragazzo che veniva dal freddo”, mi da l’impressione che sia come Sidecar, una storia da costruire passo per passo attraverso il tempo.
    E questo commento stile papiro vado a nascondermi XD Buona giornata! :*

  4. ARGH!!!! La lotta è sempre più dura! Il terzo scontro in particolare mi ha messa in seria difficoltà! Ammetto di aver abbandonato i bei pompieri in favore di Kurt e Davy ❤
    E veniamo alle domande:
    1) Mi piacciono i libri con del sesso, del BEL sesso, ma non ho un "ideale", in realtà. Dipende molto dal libro stesso. Per esempio, se Bear, Otter and the Kid fosse stato più bollente, probabilmente mi sarebbe piaciuto meno. Credo che il sesso "condisca" la storia, rendendola più speziata, più piccante. Ma le spezie e il peperoncino non stanno bene su tutti i piatti. E non baso la scelta del mio piatto preferito in base alla sua piccantezza, ma in base al suo complesso.
    2) SOLO UNO??? Scherzi? Sarebbe come scegliere un solo gusto di gelato davanti a un bancone che ne espone centinaia (si vede che è quasi ora di pranzo, eh?)!! Una sofferenza! Una tortura crudele!! Uno solo, dice! Eccerto… e come faccio? Uff… vado a farmi ispirare dalle nuove uscite… un momento. – Tornata! Ok, diciamo che tra le prossime uscite, c'è questo titolo che attendo con ansia: Dirty Heart, di Rhys Ford.

    …..sadici!

  5. Ciao
    Mi è stato facile votare i miei grandi amori erano tutti separati! Che fortuna!
    Per quanto riguarda le domande:
    1- non deve essere per forza piccante, anzi a volte la dolcezza rimane ed il piccante sparisce dalla memoria,
    2 – mi è così piaciuto DirtyKiss che non vedo l’ora di leggere tutti gli altri della serie e non solo uno e poi mi piacciono tutti quelli fantasy/fantascienza che ci sono sul sito!😄
    Grazieeeee

  6. Ciao
    Mi è andata bene tutti i miei preferiti erano in accoppiata con i meno preferiti! Che fortuna!
    Per quanto riguarda le domande:
    1- mi rimane più impressa nella memoria una scena dolce che una piccante, non sono una fan del piccante…
    2- mi è piaciuto talmente tanto DirtyKiss che non vedo l’ora di leggere gli altri, mi interessano tutti i fantasy/fantascientifico che ci sono e vorrei leggerne un altro di Burn.
    Grazie!

  7. Un libro per essere favoloso non ha bisogno, per me, di essere altamente bollente (anche se nn si disdegna il bollente se ha una bella storia accanto e dei personaggi favolosi) basta una storia meravigliosa e dei personaggi che ti fanno battere il cuore e ti fanno innamorare….
    Per la seconda domanda. …. è impossibile scogliere un solo libro nello Store. … impossibile! Ce ne sono troppi belli

  8. lotta fratricida all’ultimo sangue!
    1=senza sesso dà un pò di delusione,come se la storia non avesse il giusto compimento;troppo potrebbe rovinarlo ma il risultato è dato dalla bravura dell’autore,se tendi a sorvolare le scene vuol dire che qualcosa non và come ritrovarsi a pensare che la trama non esiste ma solo sesso fine a se stesso.

  9. Fatto con fatica, sudore, lacrime e sangue!!!!!
    Nun se po fa!!! Troppo crudele scegliere tra tutti i miei preferiti, l’ho fatto ma ho lasciato un pezzetto di cuore e fegato ogni volta, 😦 😦
    Che libro scegliere, li ho letti praticamente tutti!!!!!!

  10. votato ma con i sensi di colpa
    1,a volte ho letto libri con poco sesso ma profondamente sensuali e coinvolgenti altri esplicitamente erotici che non mi hanno emozionata o coinvolta.
    2, non saprei forse uno di quelli in uscita

  11. Acc… è stata veramente dura!!!! 😦 😦
    1) Sesso a volontà,tenerezza,complicità,amore,amicizia….Senza troppa violenza. 😀
    2) Ho tutti i vostri libri e li amo tutti!!!!!!

  12. Ciao a tutti,
    cosa rende bollente un libro? Per me, un personaggio forte e deciso e uno un pò remissivo (non intendo BDSM) parlo di mente e certo perché no anche scene hot descritte nei dettagli. Tutto questo però nel contesto di una storia vera e non semplicemente scene hot ripetute. Per questo ripeterò sempre, Mary Calmes é maestra ma anche Andrew Grey e altri ancora.
    Un libro a scelta nello store va bene uno ancora da tradurre? tutti quelli di Mary Calmes ….attendo però la traduzione magari con una priorità maggiore.

  13. 1) Dipende dalla trama del libro. In alcuni scene molto hot ci stanno benissimo, mentre in altre stonano. Inoltre va anche a “sensazione” del lettore: quello che per me può essere molto hot per un altro non lo è e viceversa.
    2) Blood Howl by Robin Saxon and Alex Kidwell è un libro che ho adocchiato da anni ormai. Non ho ancora perso le speranze che arrivi in italiano. 🙂

  14. 1) Per me sesso non è sinonimo di un bel libro o libro ideale, io cerco una storia che mi emozioni che mi lasci un bel ricordo una volta finito il libro. Mi piacciono le scene di sesso sì, ma devono avere un senso nel contesto altrimenti diventa tutto noioso e ripetitivo e come mi è già capitato salto i paragrafi per cercare altro, magari un normale momento del quotidiano tra i nostri due ragazzi, insomma voglio anche cuore&cervello. Poi bollente non è solo il sesso ogni due capitoli o robe strane che sfidano le leggi scienza o “fino a perdere i sensi” anzi è un insieme di cose: di solito dipende molto dalla bravura dello scrittore di creare una situazione dove noi – che stiamo leggendo – respiriamo l’aria rovente che si è creata tra i nostri adorati protagonisti, e non basta che ci sia scritto “che si lanciano sguardi di fuoco… si dicano cose oscene per due ore … poi ne facciano di ogni per tutta la notte, tanto che chiamiamo noi il 911 per loro perché sicuramente uno dei due finirà in rianimazione” dipende da come è scritta la scena, da cosa riesce ad esprimere. Se volessi solo sesso guarderei un porno.
    2) Quando esce un libro che m’ispira me lo compro subito, quindi al momento nello store non c’è niente nella mia Wish List.

    E ora arriva la lamentela: Dante e Griff contro Kurt e Davy uffaaa!
    Dante e Griff ovviamente.

  15. Ok….una volta eliminati Stefan e Rand 😭😭😭😭😭😭 questi quarti sono stati facilissimi per me….
    Per rispondere ai vostri due quesiti vi rispondo partendo dalla seconda:
    2) vorrei veder tradotto “Control” della coppia Calmes Cardeno…. Muoio dalla voglia di leggere cosa possano aver messo assieme due autori simili 😍😍😍😍😍
    1) dalla mia prima risposta (e quindi dagli autori che amo) si può dedurre che mi piacciono i libri molto romantici ma contemporaneamente CALDISSIMI!!!! 😋😋😋😋
    Le scene devono essere ben descritte, ma devono esserci,ed essere vivide e calde….in caso contrario ho la sensazione di essere….lasciata fuori…😁😁😁😁. Infatti mi duole dirlo ma ancora non mi sono decisa a leggere il seguito di Tigri e Diavoli😞….la storia è bellissima ma…..bah….delusa!

  16. sempre più difficile ma come ho già detto tutto sommato divertente.
    Venendo alle domande, mi piace una storia romantica, sofferta, il sesso va bene ma non è la parte portante.
    Visto che ho veramente tutti i vostri romanzi e visto che anche io sono stata affascinata da Dirty kiss e mi piacerebbe leggere “presto” gli altri della serie.

  17. le scelte si fan sempre più ardue (tranne che per Armi e Bagagli che batte quasi tutti XD), son curiosa di vedere chi vincerà. Per le domande… allora alla prima posso dire che la storia deve essere avvincente ed appassionata, se poi è anche focosa è un valore aggiunto. Per il libro a scelta gnam… me felice anche se sarò limitata dal non poter leggere in lingua o già sapevo quello che volevo… il successivo della Roux ovvio XD

  18. Peccato ho perso le mie coppie preferite fino ad ora e devo optare per altre e mica è facile! Per le due domande mi piaccioni i libri romantici, ma very hot e che mi facciano emozionare ed immedesimare nei personaggi e mi facciano sognare. Che libri aspetto? sono tanti, ma mi piacerebbe leggere il terzo libro della serie Le cronache di Asphisia Creek

  19. Ah che sofferenza!!! Allora:
    1 – Il bollente nei libri mi piace molto anche il super bollente, ma solo di alcuni autori a come descrivono la scena.
    2 – Amo molto alla ricerca di Zack, ma dello store in italiano li ho tutti!!!

  20. Le scelte sono state quasi tutte difficili, speriamo che una delle mie coppie preferite vinca. 1)Per me le scene non devono essere bollenti a tutti i costi, ci vuole equilibrio tra passione e dolcezza altrimenti le scene sono solo fine a se stesse; 2) Mi piacerebbe il nuovo libro di Amy Lane, Paradiso rimpianto

  21. Povera me, che dire. Le storie romantiche sono certo migliori se hot. Per quanto riguarda un libro che potrebbe ispirarmi, non so, li ho quasi tutti, magari IL RAGAZZO VENUTO DAL FREDDO.

  22. Per me erotismo non significa necessariamente scene esplicite di sesso, anzi i migliori erotici che io abbia letto mi hanno fatto penare prima che tra i protagonisti accadesse qualcosa. Un libro è ben fatto o meno indipendentemente dalla quantità di scene hot. Per rispondere alla seconda domanda sono stregata da Libertà, che ha una copertina fantastica e sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.

  23. Gli ultimi due/tre sondaggi sono stati tremendi!!! Ho fatto davvero tanta fatica a scegliere una sola coppia per ogni gruppo! 😁😁😁😁 personalmente non credo che un bel libro debba essere necessariamente bollente, tra i miei preferiti c’è ad esempio Tigri e Diavoli dove scene bollenti non ce ne sono, ma non per questo non si apprezza il rapporto tra i due protagonisti che sono dolcissimi! 😍😍
    Un po’ di tempo fa sullo store mi ha colpito un libro che spero possa essere pubblicato in italiano il cui titolo è ” Pride and Modern prejudice” di Aj Michaels, adoro la Austen e spero di poter leggere il suo capolavoro in una nuova versione! 😁

  24. Molte coppie che amo si sono scontrate tra loro, e nn è stato facile, io avrei fatto vincere quasi tutti…..oggi lo scontro tra Deacon&Crick e Matt&Jared è stato triste , perchè li amo entrambi, ma il cuore mi ha fatto scegliere Deacon&Crick, con una richiesta a Dreamspinner, TRADUCETE IL 4 LIBRO DI PROMESSE……VI PREGO!!!!
    Cmq al di là di tutto e di chi vincerà, una cosa è certa adoro le storie M/M, e con la maggior part di loro ho passato letture splendide, piene di sentimenti che ti cambiano, e per questo posso solo dire…..GRAZIE!
    Quindi, secondo me, hanno vinto tutti……… 🙂

    1. Concordo….vi prego traducete il 4 libro!! Lo aspettiamo da tanto….
      Ho letto qualcosa in inglese e sono davvero ansiosa di ritrovarli!! 😍😍😍😍

  25. Questa volta è stato quasi facile…. quasi, visto che Ty&Zane erano contro Kid&Dominic 😦
    Quanto ai quesiti
    1) Il sesso … può essercene molto o poco, non importa, l’essenziale è la storia e come si sviluppa. Quello che non sopporto è quando il focus è solo sul sesso e il contorno è solo un pretesto.
    2) Sto aspettanto la traduzione di Soul Magic da due anni, vedete voi …. 😉

  26. Fino ad ora è stato difficile,ma non impossibile,anche se alcune scielte sono state da ”un colpo al cuore”(ad essere sincera una anche in questa tappa).Se dovrò sciegliere tra Ty e Zane contro Dante e Griffin credo che mi verra un colpo.1)è strano ma non sempre le storie piene di sesso,fine a se stesso mi sono piaciute,ne hò letta una che facevano sesso praticamente solo nelle ultime quattro righe del racconto ed è tra le mie preferite.Dipende anche da come scrive l’autore,esempio Tj Klune non è molto audace,ma adoro i suoi libri,un altro autore (di cui non faccio il nome)scrive trame carine ma le scene di sesso non mi ispirano niente.2)Difficilissimo sciegliere,forse Acrobat di Mary Calmes.

  27. Fatto, ma con fatica. La scelta n.2 era quasi impossibile 😤. Per i quesiti: la parte hot deve essere una naturale conseguenza della storia che, per me, deve essere tormentata e piena di dolcezza (lo so sono da diabete😜). Attendo con ansia le traduzioni dei libri della Lane e l’ultimo della serie Coda, non vedo l’ora di ritrovare Jon e Cole.

  28. Già nelle scorse settimane avevo perso parecchie delle mie coppie preferite, ma a questo punto votare è stato molto difficile. Dal mio punto di vista il sondaggio si chiude così CON 8 EX EQUO.

    Per onore al sondaggio proseguirò nelle votazioni per vedere dove arriveremo, anche se una certa idea me la sono già fatta, salvo la sorte di sorteggi malefici che potrebbero eliminare in un sola volta dei super favoriti.

    Amo il genere per cui non giudico un romanzo dalla quantità di sesso presente. In base alla mia predisposizione del momento scelgo un romanzo più o meno hot .

  29. Anche per me scegliere tra le varie copie talvolta e’stato difficile, comunque la mia coppia preferita e’ancora in gioco…Circa la prima domanda, per me un libro deve essere egualmente bollente quanto romantico, anche un tocco di drammatico sta bene purche’ vi sia un lieto fine….e circa i libri del Dream store io li adoro assolutamente tutti

  30. Incredibilmente per me questa volta non è stato difficile, tranne forse per l’ultima coppia.
    1) quanto bollente deve essere il libro ideale
    Non è quanto è bollente a fare la differenza, il sesso può anche essere marginale, ma la passione tra i personaggi deve essere palpabile in ogni pagina
    2) avete visto qualche libro nello store Dreamspinner che vi ispira?
    Solo un libro? A me ne ispirano moltissimi, molti in inglese che vorrei tanto venissero tradotti. Per esempio la serie Collars and Cuffs di K.C. Wells, c’è qualche speranza di vederli tradotti?

  31. 1) Non è strettamente necessario sia eccessivamente bollente (anzi, a volte trovo che in certi libri si preferisca questo aspetto, sacrificando altri che renderebbero il libro migliore), a volte è meglio conoscere a fondo i personaggi o ridere. Di sicuro, si deve percepire che i personaggi potrebbero fare scintille. :3
    2) Assolutamente sì! *-* In realtà ce ne sono un bel po’, ma al momento sto puntando il nuovo libro di TJ Klune, il seguito di Dimmi che è vero, uscito pochi giorni fa 🙂

  32. Fatto, e che faticaccia! Ma vedere Dante e Griff ancora in salvo ripaga 🙂
    1) Per me un romanzo non può essere solo sesso, altrimenti mi annoio, e deve darmi una storia, però anche con bella polpa finale, altrimenti mi annoio. Se c’è una cosa che odio è sorbirmi pagine e pagine di paranoie mentali tra i due, per poi non arrivare al sodo 🙂
    2) Aspetto da una vita The lion and the Crown di Eli Easton.

  33. Ciao,
    che dire… ho dovuto dire addio a una delle mie coppie preferite Rand&Stef e sono ancora in lutto (Mary Calmes forever)…. spero in un ripescaggio dell’ultimo minuto…. venendo alle vostre domande:
    1) quanto deve essere piccante un libro…. deve essere piccante, lo ammeto ma non mi interessa un libro di solo sesso…. o meglio le scene si sesso devono essere adeguate alla storia… ovvio che se è una storia passionale saranno più calde e “più sporche” mentre se è un romanzo più sentimentale saranno più lente e dolci e non molto dettagliate…
    E’ la storia che deve chiama la scena hot non il sesso che crea la storia… ritendo che Mary Calmes sia una maestra in questo, ci sono sempre scene a alto tasso di erotismo ma non sono il fulcro della narrazione, anche Amy Lane coniuga molto bene sensualità, romanticismo e storie leggere o profonde, entrambe le autrici ti lasciano con la voglia di leggere ancora e di rileggere lo stesso romanzo perché è il racconto che ti ha coinvolto non il sesso, a tal proposito ho amato il ragazzo che veniva dal freddo delicato e osé allo stesso momento.
    Mi è piaciuto moltissimo l’ahimè unico libro tradotto di Catt Ford “Una Mano Forte”, l’argomento bdsm è spesso spinoso, troppo volgare, nessun limite, chi scrive non ha idea di quello che scrive, non conosce l’ambiente e spaccia violenza per bdsm… Una mano forte è sicuramente un romanzo piccante e sensuale ma non trascende mai nel volgare e sebbene le scene di sesso siano estremamente bollenti mantiene una leggerezza e una giocosità che ti incollano alla pagina.
    Il pepe quindi non guasta quello che in realtà mi fa inorridire è il linguaggio in certe scene di sesso, il linguaggio “sporco” lo capisco ma il volgare stroppia, mi sbalza via dal mondo in cui mi ero immersa, mi distacca, mi riporta alla realtà… ad esempio il ciclo un cavallo nell’ombra o duetto le storie sono veramente sublimi ma in alcuni passaggi mi viene voglia di mollare perché il linguaggio non è adeguato….
    quindi sì al piccante, senza esagerare, ma non a storie di solo sesso, a romanzi di sostanza…..
    2) ovviamente l’opera omnia di Mary Calmes…. (anche in coppia) e mi incuriosisce molto la saga “Insolita Luna” di MJ O’Shea oltre a qulche titolo (ad esempio Catt Ford) del genere BDSM
    Per concludere…. Mary Calmes forever !!!!
    Ciao Alessia

      1. VERO… L’HO ANCHE LETTO!!!
        Chiedo scusa….. mi ha colpito di più Una mano forte e la mia memoria ha messo l’ultima concubina in un angolino!
        mi sa che mi sn giocata la possibilità di vincere! 🙂
        Ciao

  34. Scegliere è diventata una tortura
    1) Per me un libro ideale non deve essere necessariamente bollente, è importante che le scene di sesso siano adeguate alla trama
    2) Forgiving Thayne di J.R. Loveless

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...