Domande frequenti – Speciale Audiolibro

logo123

  • Cos’è un audiolibro?

E’ un libro che si ascolta. Un narratore legge il testo, dandone un’interpretazione, che include spesso la caratterizzazione delle voci dei protagonisti e una leggera enfasi sulle emozioni descritte dal testo.

  • Perché acquistare un audiolibro?

Si può usufruire di un audiolibro in molti modi. Può servire: per i non vedenti o chi ha problemi di vista o emicranie per cui leggere a lungo può diventare stancante; per chi è solito ascoltare qualcosa mentre corre o fa esercizio fisico; per chi deve stare in macchina per diverso tempo; per tutte le attività, in definitiva, dove dobbiamo tenere gli occhi su qualcosa, ma non vogliamo smettere di goderci un libro. Infine, anche solo per chiudere gli occhi e lasciarsi raccontare una storia.

  • Dove posso ascoltare un audiolibro?

Su tutti i dispositivi muniti di speaker: iPod, iPhone, iPad, dispositivi con Android, MP3 player, Smartphone, computer. Dal computer è anche possibile masterizzare CD da utilizzare su lettori normali. E’ possibile ascoltarlo sul Kindle Fire, ma non per esempio sul Kindle Paperwhite o Touch, poiché non hanno uscite audio.

Raccomandiamo di leggere le specifiche tecniche dei vostri dispositivi, ma generalmente se riuscite ad ascoltare musica o video, potete anche ascoltare un audiolibro.

  • Dove posso acquistare i vostri audiolibri?

Gli audiolibri non vengono venduti tramite lo store di Dreamspinner, bensì tramite Audible.com o iTunes.

Con iTunes potete scaricare facilmente i vostri audiolibri sulla libreria dell’applicazione e ascoltare il libro come fate con i files musicali.

Audible.com è una compagnia di proprietà di Amazon, per cui riuscirete ad accedere a un account Audible tramite il vostro account Amazon. Potrete quindi scaricare i files dell’audiolibro nei formati che vi servono (es. per iPod, dispositivi Android, ecc.). Tramite Audible potete anche scaricare un software specifico o una applicazione per ascoltare i files.

Aggiornamento 1 settembre 2014

Annunci

10 pensieri riguardo “Domande frequenti – Speciale Audiolibro”

  1. Sarei curiosa di provare…. Quello che mi frena un po è dover registrare la carta per il pagamento in un posto nuovo…. Magari solo per una volta! Non so se vale la pena.

  2. Ecco, io sto in effetti provvedendo ma mi sono dovuta fermare…allora andando su amazon in automatico prendono la tua solita carta di credito e qui ok. Volevo fare la prova libera x 30 gg e poi acquistarlo, ma se traduco bene, e purtroppo entrambi i siti sono in inglese, nn lo sto acquistando, ma noleggiando a 14 o 15 dollari al mese…me è davvero così? E poi cosa significa che posso cancellarli in qualsiasi momento?

    1. Se vuoi l’audiolibro gratis, bisogna fare l’abbonamento. Comprando solo il libro (andando sul libro e cliccando su Add to Cart) si paga a un prezzo più alto e non è possibile averlo gratuitamente. Se decidi di fare così, quando vai a pagare, ricorda di rimuovere l’acquisto della Membership (c’è un piccolo Remove the Item) altrimenti te la fa pagare. Fatto questo, il libro è tuo e puoi scaricarlo dove vuoi e resta nella tua libreria per sempre (come fa Amazon con il contenuto Kindle, praticamente)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Dove i sogni si avverano…. Casa editrice internazionale di narrativa romantica gay

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: