Questione di tempo vol. 1 – Mary Calmes

MatterofTime-IT-LG

Serie Questione di tempo. Vol. 1 (libri 1 e 2) 

Jory Keyes conduce una vita normale come assistente di un architetto fino a che non diventa il testimone di un brutale omicidio. Pur essendo stato salvato dal detective di polizia Sam Kage, Jory rifiuta di arruolarsi nel programma di protezione testimoni: non importa chi gli stia dando la caccia, lui ha una vita che ama e a cui non vuole rinunciare. Ma Jory è davvero in pericolo, soprattuto dopo aver acconsentito a testimoniare su quello a cui ha assistito.

Anche se deve fare i conti con degli attentati alla sua vita, amici ben intenzionati che lo vogliono vedere felice, un capo super protettivo e un mistero che lentamente si rivela molto più sinistro di quanto si fosse immaginato, il giovane uomo gay inizia una relazione con Sam, un detective non dichiarato e combattuto. Forse Jory riuscirà a sopravvivere al pericolo, ma potrebbe non sopravvivere al suo cuore infranto.

Acquistalo sul sito!

Autore: Mary Calmes

ISBN-13: 978-1-61372-931-1
Pagine: 423
Copertina: Anne Cain
Traduttore: N.A.M.

 Dicono del libro:

Mary Calmes procede con grazia attraverso questa vicenda complessa. La tratta come una caccia al tesoro. Ad ogni tappa, scopriamo lati nuovi della personalità dei due protagonisti. E facciamo la conoscenza con personaggi di spessore, sia che abbiano una parte importante nella storia, sia che compaiano per brevi cameo[…]

– 4 stelle da Babette legge per voi

Leggete Questione di tempo se siete disposte a tuffarvici come se saliste su una giostra. Perché Jory è un po’ una giostra. “Il mondo era molto piccolo e io un diversivo comico. Lo avevo sempre sospettato.”  Vi spiazzerà, vi irriterà, vi farà sorridere, se riuscirà a conquistarvi con la sua imprevedibilità lo seguirete divertiti nelle sue giornate fitte e serate infinite (e, come me, vi chiederete “ma a che diavolo d’ora cena quest’uomo?”).

– 4 stelle da La mia biblioteca romantica

[…] ecco….ecco il Potere di Mary Calmes….e per quanto non sia perfetto il suo modo di scrivere e faccia scelte di trama dubbie lei ti fa letteralmente amare i suoi personaggi…come fossero dei vecchi amici a cui pensare ogni tanto…. Allora ti ritrovi a riprenderli con te rileggendo per l’ennesima volta una storia che conosci a menadito perché non vuoi lasciarli andare via del tutto…

– 4 stelle da Black Dagger Sisterhood

A conquistarmi immediatamente e completamente è stato Jory con la sua spontaneità e simpatia, con il suo bisogno d’affetto e la sua dolcezza; ho avuto qualche difficoltà, invece, con Sam dato che a volte lo avrei volentieri preso a schiaffi!

– da Le letture di Anita

Leggete gli altri libri della serie:

MatterofTimeV2ITLG  BulletproofITLG ButForYouITLG PartingShotITLG

30 pensieri riguardo “Questione di tempo vol. 1 – Mary Calmes”

  1. Dunque, ho finito il libro questa mattina e devo dire che mi è piaciuto molto. Sto già aspettando il sequel. Sono nuovo del blog di Dreamspinner ma accanito lettore già da tempo di questo genere di narrativa. Mary Calmes è una delle mie scrittrici preferite e devo dire che in questo libro supera anche se stessa. I personaggi sono molto calibrati e vividi e i dialoghi serrati e spumeggianti. Adoro la capacità di Jory nel confrontarsi e rapportarsi con il prossimo, vorrei essere come lui, capace di coinvolgere la gente e di farsi voler bene fin dal primo momento. Dana è assolutamente magnetico, mi sono immaginato Hugh Jackman nei suoi panni fin dal primo istante. E Sam, con quel carattere misto di burbero e tenero, ruvido e morbido, coriaceo e soffice, è assolutamente adorabile e da… picchiare a sangue! La trama poliziesca improntata nel mondo dei narcotrafficanti è studiata bene anche se un po’ traballante in qualche punto. Soprattutto nella vicenda finale. Tutto l’insieme comunque è molto dinamico e appassionante. Brava Mary, condivido il voto degli esperti.

    1. Jory è un po’ l’archetipo del protagonista di Mary Calmes (sono così anche Jin, Stefan e Weber): un po’ sfortunati ma sempre benvoluti. Come Sam sono anche Logan e Rand (non Cyrus, che è un po’ più beta come personaggio). Mary riesce a far funzionare queste coppie tutte le volte e anche se gli schemi sono simili, riesce a dare una freschezza che rende i libri impossibili da mettere giù.

      Non avevo pensato a Dane = Hugh J. ma condivido, è esattamente quel misto di figaggine con stile 🙂

  2. Letto nel week: mio dio , mio dio bello, bello, bello!!! Ma Sam………….cos’ha in testa? Non si può essere così e la fine mi ha fatto impazzire: sembra proprio che Sam si comporterà da idiota anche nel 2^ capitolo ma Jory non se lo merita proprio è così dolce e carino e generoso. Speriamo che poi la Calmes lo faccia rinsavire.
    P.S. comunque Sam ha un fascino mica da buttare con tutta quella rudezza………ciau

  3. Nonostante l’attesa lunghisssiiiiimmmmmaaaaa, prima o poi arriverà…ed io avrò finalmente un altro libro di MARY CALMES (la migliore insieme a CARDENO!).
    DSP siete fantastici e fate un lavoro fantastico per offrirci ciò che ci diverte e piace!!!

  4. Considererò questa uscita, così come le precedenti (Rosso e Grigio e Ti appartengo) un regalo fatto in ritardo per il mio compleanno…Avevo sperato, compiendo gli anni il 25 febbraio (MARTEDI’) di poterlo festeggiare con la lettura di un nuovo libro…ma tantè…
    Abbracci

      1. Grazie per gli auguri, e si ho sicuramente davanti a me belle cose…Riconosco per merito vostro, infatti tra i momenti che amo trascorrere vi sono quelli in cui mi rilasso in poltrona e mi immergo nella lettura di un romanzo di DSP, tanto che ho contagiato sia mia sorella che cugina…

  5. sono riuscita a beccare lo sconto, forse, grazie al fuso c’è ancora un pò di tempo per usufruire dello sconto, coraggio buttatevi..ora..

  6. Romy sei inarrestabile……….alle 3 e30???????? Spero tu sia riuscita a beccarti lo sconto: sul serio te lo meriti. Io vado in pre ordine ora e questo romanzo un pò al KC Burn ( per quanto riguarda il poliziotto indeciso) mi ispira, quanto mi ispira…..

    1. Silvia se sapessi leggere bene l’inglese sicura che me li porterei tutti a casa..sono una Dreamspinner dipendente..sono un caso senza speranza..c’è gente che non dorme la notte e guarda la tv..io sbircio nel sito della Dsp XD
      Kc Burn..intendi dentro o fuori?oddio lo devi leggere assolutamente..io attendo con trepidazione gli altri due :(( di questa autrice fantastica

      1. Romy ho letto dentro o fuori è stato proprio il primo e mi è piaciuto tantissimoooooo. anch’io sono una Dreamspinner dipendente ( si vede da quante volte sbircio il loro sito) e, per piacere leggo, sicuramente non guardo la tv, con questi libri poi chi ha bisogno di televisione? Per fortuna c’è la Dream ad intrattenerci e farci sognare. Speriamo di essere sempre in più a leggerli e comprarli così, forse, aumenteranno le uscite settimanali; SPERIAMO.:)
        P.S. Della serie “non ne ho mai abbastanza” dove si vota per avere la traduzione prima in italiano del nuovo libro Cardeno-Calmes?

          1. Ti dirò, potendolo fare non sarebbe mica una cattiva idea: avremmo la traduzione prima ed il bonus del viaggio in Florida:) 🙂 chi viene?

  7. Io non sono stata così fortunata (sono una dormigliona…) di riuscire a prenderlo scontato, anche se naturalmente niente mi impedirà di acquistarlo…è di MARY CALMES!!!!!! Un nome una garanzia…

  8. Mentre alle 3 e 30 di questa mattina dormivi..ho dato una sbirciatina..e tzac..mi è scappato il ditino sul pre-order -.-”..non si sa mai che ci ripensi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.